MILANO – La sorpresa è in porta. Né abbracci, né fischi: San Siro dovrà tenere nel cassetto l’accoglienza che aveva preparato per Gigio Donnarumma. Il portiere del Psg a cui i milanisti non hanno mai perdonato il tradimento non ci sarà: colpa di un virus intestinale. Al suo posto spazio a Vicario.
Locatelli al posto di Rovella unica novità
Per il resto confermata una formazione molto simile a quella che ha in testa Spalletti come undici titolare. In difesa ancora spazio al trio Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, i titolari in assenza di Calafiori. A centrocampo l’unica novità rispetto alla vittoria sul Belgio, con Locatelli che sostituirà Rovella in regia, con le mezzali Frattesi e Tonali ai fianchi. Sulle fasce Cambiaso e Dimarco a spingere e Barella alle spalle di Retegui, preferito ancora al viola Kean. Solo panchina anche per Maldini, per cui potrebbe aprirsi spazio a gara in corso.
Nella Francia c’è Thuram e due “romani”
La Francia che ha rinunciato a Mbappé sceglie invece di affidarsi all’interista Thuram, che guiderà l’attacco insieme a Kolo Muani e Nkunku. Dietro di lui, il laziale Guendouzi e il romanista Koné faranno da guardiani a Rabiot, in regia. Il milanista Maignan tra i pali guiderà la difesa con Koundé, Konaté, Saliba e Digne.