L’Italia è agli ottavi di finale degli Europei. Il gol segnato al 98’ da Zaccagni ha regalato agli azzurri il pari (1-1) contro la Croazia e il punto che serviva per chiudere il gruppo B al secondo posto alle spalle della Spagna e qualificarsi direttamente per la fase ad eliminazione diretta senza passare dai ripescaggi delle migliori terze.
Italia, c’è la Svizzera negli ottavi
L’Italia conosce già l’avversario che affronterà negli ottavi di finale. È la Svizzera, che ha chiuso al secondo posto il gruppo A vinto dalla Germania.
Quando si gioca Svizzera-Italia
Svizzera-Italia sarà il match che aprirà gli ottavi di finale degli Europei. La partita si giocherà sabato 29 giugno all’Olympiastadion di Berlino alle ore 18.
Chi affronterà l’Italia in caso di passaggio ai quarti
In caso di vittoria contro la Svizzera e di qualificazione ai quarti di finale, l’Italia affronterà (il 6 luglio alle 18 a Dusseldorf) la vincente dell’ottavo di finale tra la prima del gruppo C (questa la classifica alla vigilia dell’ultima giornata: Inghilterra 4, Danimarca e Slovenia 2, Serbia 1) e una delle migliori terze tra i gruppi D (Olanda, Francia e Austria, Polonia già eliminata) E (Romania, Belgio, Slovacchia, Ucraina) e F (Turchia, Repubblica Ceca e Georgia, Portogallo già agli ottavi da primo).