Questo sito contribuisce alla audience di
 

Italia Under 21, Nunziata: “Il leader deve essere il gioco”

Il ct degli azzurrini: “Si riparte proprio dai giocatori che hanno formato il gruppo dell’ultimo biennio, a cui aggiungiamo quelli che arrivano dal Mondiale Under 20”.

Nunziata è carico e per la sua nuova avventura con l'Under 21 non ha dubbi: "Si riparte proprio dai giocatori che hanno formato il gruppo dell'ultimo biennio, a cui aggiungiamo quelli che arrivano dal Mondiale Under 20. Sono due gruppi che già conosco, hanno qualità e ottimi giocatori. Per quello che riguarda il sistema di gioco, sono gruppi che hanno sempre giocato con il 4-3-2-1 o 4-3-1-2, non per scelta mia ma per mettere i giocatori nelle migliori condizioni. Si ripartirà da questo ma, quando si gioca per principi, con l'occupazione degli spazi si dà possibilità ai ragazzi di esprimere le loro qualità. Il vero leader deve essere il gioco". 

Sugli obiettivi della nuova Under 21, Nunziata ha aggiunto: "Cercare di far fare esperienza ai ragazzi per farli giocare in Nazionale A e, ovviamente, qualificarci all'Europeo Under 21. In questi anni ho trovato dei ragazzi fantastici, che sentono davvero la maglia della Nazionale, che dà delle emozioni incredibili". 

Next Post

Lazio, Felipe Anderson verso il rinnovo

Lun Set 4 , 2023
L'attaccante brasiliano è pronto a prolungare il contratto

Da leggere

P