Per un giorno ha tolto i panni da star, ha indossato il cappellino di Babbo Natale e si è messo a disposizione dei più bisognosi offrendo cibo gratis nel suo mini-market ‘AleXpress’. Alex Iwobi, centrocampista del Fulham e della nazionale nigeriana, con trascorsi importanti nell’Arsenal e nell’Everton, ha deciso di vivere il Natale nel senso più cristiano del termine.
Commesso nel suo mini-market, al servizio dei più bisognosi
Dopo aver pubblicato un video-annuncio sui suoi canali social, in cui invitava chiunque si trovasse in difficoltà a recarsi da lui per far spesa gratuitamente, è sceso nel suo negozio, da poco aperto a Londra, e si è messo a disposizione della gente per aiutarla a prendere gli alimenti e a portar via i pacchi.
Iwobi: “Voglio aiutare chi è meno fortunato”
“Ho voluto creare un luogo dove le famiglie possano venire e prendere ciò di cui hanno bisogno”, ha spiegato Iwobi. “Se posso aiutarle a vivere un Natale sereno, perché non farlo? Sono cresciuto vedendo i miei genitori aiutare gli altri, e il loro esempio mi ha spinto a dire: ‘Ora che ho questa opportunità, devo fare tutto il possibile per supportare chi è meno fortunato'”.