Il colpo del Chelsea adesso è ufficiale: arriva in prestito oneroso per 11 milioni di euro il portoghese Joao Felix, il cui cartellino rimane nelle mani dell'Atletico Madrid. L'annuncio è arrivato oggi da Londra. Ieri il giocatore si era sottoposto alle canoniche visite mediche. Il Chelsea ha dato la notizia utilizzando i propri canali di comunicazione. L'arrivo di Joao Felix esclude che i Blues possano affondare il colpo ora per Rafael Leao, altro portoghese in forza al Milan e che ancora non ha rinnovato il contratto con i rossoneri. Anche se in casa inglese paiono davvero non badare a spese da quando c'è il nuovo proprietario, un po' come i primi tempi del magnate russo Abramovich.
La mossa Joao Felix è correlata alla sosta ai box che coinvolge per un paio di mesi lo statunitense Pulisic: "E' un giocatore di qualità che fa la differenza nell'ultimo terzo di campo; anche se è giovane, ha buona esperienza e si sa muovere bene tra le linee, in qualità di seconda punta" spiega Graham Potter, allenatore dei Blues messo sotto accusa dalla tifoseria per gli ultimi risultati deludenti al punto tale da intonare cori a favore del ritorno di Tomas Tuchel.
Queste infine le dichiarazioni del 23enne lusitano: "Sono molto felice di giocare in una delle migliori squadre al mondo, darò una mano per centrare gli obiettivi stagionali. Giocare allo Stamford Bridge sarà entusiasmante. I miei calciatori preferiti del Chelsea sono i portoghesi, Deco, Raul Meireles, Ricardo Carvalho, Paulo Ferreira: degli altri mi piacevano Drogba, Lampard e Hazard".