Questo sito contribuisce alla audience di
 

Jorge Bolaño, è morto l’ex centrocampista del Parma stroncato da un infarto. Aveva 47 anni

Il colombiano aveva militato nella squadra gialloblù vincendo anche Supercoppa italiana e Coppa Italia

Il mondo del calcio è in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’ex centrocampista colombiano Jorge Bolano, deceduto nelle scorse ore a Cucutà all’età di 47 anni a causa di un arresto cardiaco durante festa in famiglia. Nato il 28 aprile 1977 a Santa Marta, era un idolo dello Junior de Barranquilla, con cui aveva conquistato i titoli nel 1993 e nel 1995, compagno di squadra di Carlos Valderrama e Iván René Valenciano. Proprio questo club aveva inventato la celebre esultanza del trenino, poi “importata” in Italia a Bari da Miguel Guerrero, anche lui colombiano.

Bolano, che aveva come modello Edgard Davids, aveva militato nel Parma in tre differenti momenti tra il 1999 e il 2007 collezionando 128 presenze totali vincendo la Supercoppa Italiana 1999 e la Coppa Italia nel 2002. Molto apprezzato dai tifosi per la sua grinta, il suo grande temperamento e la sua simpatia fuori dal campo. In Italia ha indossato anche la maglia della Sampdoria nel 2002-2003, del Lecce nel 2004 e del Modena dal 2007 al 2009. Ha lasciato il segno anche con la nazionale colombiana con una rete in 36 presenze, è stato campione sudamericano under 17 nel 1993 e ha disputato i Mondiali di Francia del 1998. Dopo l’esperienza in Italia aveva scelto di concludere la sua carriera con tre stagioni nelle fila nel Deportivo Cucuta.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Milan fragile: tutti gli errori dell’unica big esclusa dalla corsa per la Champions

Lun Apr 7 , 2025
Contro la Fiorentina i rossoneri hanno ottenuto un pareggio che serve a poco: dalle sostituzioni premature ai gol subiti nei primi minuti, fino alle incertezze societarie sul futuro. I motivi della crisi della squadra di Conceiçao

Da leggere

P