Tra le centinaia di vittime della alluvione che ha colpito la regione di Valencia – il conto dei morti è purtroppo provvisorio, visto l’alto numero di dispersi – c’è anche un calciatore che aveva vestito la maglia del Valencia nelle formazioni giovanili: è José Castillejo, 28 anni, come tanti sorpreso e travolto dall’evento metereologico estremo che si è abbattuto su quella parte di Spagna.
Le condoglianze del Valencia
Il club in cui è cresciuto ne ha dato notizia sui suoi profili social: “Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace”.
Il ricordo dell’Eldense
Anche l’Eldense, in cui Castillejo ha giocato otto anni fa, ha ricorsato il suo ex calciatore: “Notizie terribili in arrivo a causa della catastrofica DANA. Il CD Eldense esprime profondo dolore per la scomparsa all’età di 28 anni di José Castillejo, ex giocatore rossoblù nella stagione 2015/16. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace”.
L’annullamento di tutte le competizioni sportive nella regione
José Castillejo era nato a Valencia il 29 febbraio 1996. Dopo aver giocato nelle giovanili del club della sua città, aveva continuato la sua carriera nelle squadre della regione: Paterna, Torre Levante, Buñol, Recambio Colón de Valencia, CD Roda del Castellón e, appunto, Eldense, club della terza divisione spagnola.
Tutte le competizioni previste nella comunità valenciana sono state sospese: rinviata Valencia-Real Madrid, in programma sabato sera, e cancellato il Gran Premio che doveva concludere la stagione del Motomondiale.