Una ‘notte’ molto agitata per Juan Jesus. I ladri hanno tentato di rubare la sua Range Rover. Il giocatore brasiliano ha denunciato l’accaduto su Instragram. Ha pubblicato prima una stories con l’orario (le 5.34) in cui ha mostrato la condizione del suo Suv: vetro rotto e tutto a soqquadro all’interno del Range Rover: “Sicurezza zero! Dopo quasi un mese di pedinamento, oggi hanno provato a portare via la mia macchina. Che brutta sensazione, fate vomitare”.
Juan Jesus ha poi aggiunto altri particolari con un vero e proprio sfogo social: “Quello che è accaduto stanotte è soltanto la ciliegina sulla torta. Nell’arco di un mese ho trovato nella macchina ben 5 airtag (geolocalizzatore). Solo sapere che questi delinquenti sappiano dove vivo, non mi porta serenità. Purtroppo in una città così bella, non mi sentirò mai più al sicuro. So quanto i beni materiali siano secondari, ma sapere che un estraneo abbia violato una cosa mia personale mi fa veramente schifo”.
Neres e gli altri precedenti
E’ il secondo episodio di microcriminalità ai danni di un calciatore del Napoli nel corso di questa stagione. Dopo Napoli-Parma, David Neres è stato rapinato – mentre era nel van che lo conduceva all’albergo – del suo orologio dal valore di 100mila euro. Adesso il tentato furto a Juan Jesus.
L’elenco delle ‘auto’ sottratte ai calciatori del Napoli è lungo, a cominciare da Luciano Spalletti, cui fu rubata la Panda, parcheggiata a corso Vittorio Emanuele, di fronte l’hotel che lo ospitava quando era l’allenatore del Napoli.
E’ capitato pure a Kvaratskhelia e alla moglie di Kim nella stagione dello scudetto, senza dimenticare la signora Hamsik e la compagna del Pocho Lavezzi, giusto per citare qualche esempio.