Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juve, emergenza in difesa: Kelly ko. Yildiz si scusa per l’espulsione

Lesione muscolare per il difensore inglese, salterà sicuramente Bologna e Lazio. Post del turco sui social dopo il rosso contro il Monza

Nel momento decisivo della stagione, la Juventus arriva con gli uomini contati. Un po’ per colpe proprie, come nel caso dell’espulsione di Yildiz, ma anche per sfortuna, visto che si è fermato anche Kelly per una lesione muscolare, contro Bologna e Lazio i bianconeri avranno grossi problemi di formazione. La speranza per Tudor è di riuscire a recuperare quanto prima Vlahovic e Gatti, due elementi che sono ancora in dubbio per la sfida del Dall’Ara e che potranno in parte risolvere i problemi di formazione per questi due appuntamenti chiave: resta comunque il rammarico di non potersi giocare le proprie carte al completo.

Stagione finita per Kelly, problemi in difesa per Tudor

La vittoria con il Monza è stata più sfortunata di quanto riassuma il 2-0 finale. Alla fine del primo tempo, nel pieno del recupero, è arrivata l’espulsione di Yildiz, che nella migliore delle ipotesi lo terrà fuori per due partite, proprio quelle con Bologna e Lazio. Non solo, perché al termine della partita, dopo aver giocato fino al fischio finale, Kelly ha riferito allo staff medico un problema fisico: gli esami di questa mattina sono stati impietosi, con il peggior esito possibile. Il difensore inglese ha rimediato “una lesione di basso grado del bicipite femorale” della coscia destra: tra circa 10 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero, ma indicativamente si può affermare che la stagione rischia di essere al capolinea per lui.

Tudor spera nel recupero nel Gatti

Una notizia che ha reso ancora più problematico l’avvicinamento alla partita di domenica al Dall’Ara, visto che alle assenze di Bremer e Cabal si è aggiunta un mese fa quella di Gatti: il difensore italiano sta cercando di recuperare per essere a disposizione di Tudor domenica, risolvendo almeno in parte i problemi di organico. Contro il Monza, inoltre, il tecnico croato ha schierato per un po’ la difesa a quattro, tornando però quasi subito sui suoi passi: più facile che, se non dovesse farcela Gatti, possa puntare su Savona o addirittura Locatelli, arretrato in difesa.

Le scuse di Yildiz, ma la sua assenza peserà

Intanto in mattinata sono arrivate le scuse di Kenan Yildiz dopo la follia di domenica con il Monza, quando ha sgomitato all’indirizzo di Bianco, suo diretto avversario, in risposta a un contrasto duro. Una reazione ingiustificabile, che lascia la Juventus senza il suo talento più cristallino e senza il suo trequartista in grado di cambiare le partite. Lo sa bene Yildiz, che ha prima chiesto scusa in spogliatoio, come riferito dai compagni al termine della partita; quindi, ha affidato il suo messaggio di scuse ai canali social: “Sono profondamente dispiaciuto per quanto accaduto ieri sera in campo – ha scritto -. Non era mia intenzione colpire il mio avversario e mi scuso con lui. Mi preme chiarire che si tratta di un gesto andato oltre le mie intenzioni reali e che non riflette la mia natura e il mio modo di vivere il calcio. Vorrei ribadire le mie scuse per quanto accaduto anche ai miei compagni, al mio allenatore e allo staff, al club e ai tifosi. E ringraziarli per il loro supporto che non è mai mancato”.

Chi al posto di Yildiz?

La speranza di Tudor è di recuperare Vlahovic per la trasferta di Bologna, condizione che gli permetterebbe di schierare il centravanti con alle spalle Nico Gonzalez e Kolo Muani. L’argentino è tornato al gol dimostrando di essere un giocatore ritrovato rispetto alla prima parte della stagione: servirà comunque una grande prestazione per fermare la squadra di Italiano e rilanciare la propria candidatura per il quarto posto che vale la Champions dell’anno prossimo.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Bompastor remains confident in Chelsea despite brutal Barcelona beating

Lun Apr 28 , 2025
Sonia Bompastor disregarded claims Chelsea will lose confidence in the WSL following a UWCL exit to Barcelona

Da leggere

P