RIAD – Per la sua prima partita da allenatore del Milan, Sergio Conceiçao si affida a un 4-3-3 mobile, capace di inceppare la macchina da gioco juventina. In difesa, spazio a Tomori al fianco di Thiaw. A centrocampo, la notizia è il ritorno da titolare di Bennacer, che non gioca una partita dall’inizio dalla scorsa estate. Nel trio di attacco, Pulisic e Jimenez faranno da ali a Morata, che alla Juventus, sua ex squadra, non ha mai segnato.
Conceiçao fuori, problema nel riscaldamento
Thiago Motta, a caccia del suo primo trofeo da allenatore, aveva deciso di lanciare dal primo minuto Francisco, figlio del suo rivale, sulla trequarti. L’esterno, però, ha avuto un problema muscolare nel riscaldamento: al suo posto in campo Yildiz. Per il resto nel 4-2-3-1 a destra in difesa correrà Savona. La coppia di mediani è formata da Thuram e Locatelli. E dietro alla punta Vlahovic lavoreranno, oltre a Yildiz, Mbangula e Koopmeiners, chiamato a dimostrare di essere capace di gestire una gara a tutto campo come e meglio del milanista Reijnders.
Pioli in tribuna per Juve-Milan
Dopo lo spettacolo mesto degli spalti mezzi vuoti per la prima semifinale, fra Inter e Atalanta, la sfida fra Milan e Juventus si preannuncia invece da tutto esaurito. Fra i 25 mila tifosi, anche Stefano Pioli, attuale allenatore dell’Al-Nassr, che giovedì ha fatto visita a Ibra e ai suoi ex giocatori. La gara sarà trasmessa in Italia alle 20 in chiaro su Canale 5 e sulla piattaforma streaming di Mediaset, Infinity.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Milan
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio – Savona, Gatti, Kalulu, McKennie – Locatelli, Thuram – Yildiz, Koopmeiners, Mbangula – Vlahovic. All. Motta.
Milan (4-3-3): Maignan – Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez – Bennacer, Fofana, Reijnders – Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceiçao.
Arbitro: Colombo.