La Juventus era stata la prima squadra ad annoverare tra le proprie fila un calciatore positivo (Rugani), prima che la FIGC sospendesse il campionato 2019/2020 di concerto con il Governo: ora è l’ultima, in ordine di tempo, a dover fare nuovamente i conti con il Covid-19.
La società bianconera ha annunciato un nuovo caso di positività riguardante Alex Sandro, lievemente sintomatico e già posto in isolamento precauzionale.
“Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo, nel quale è emersa la sua positività al Covid 19. Il calciatore è già stato posto in isolamento.
La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”.
Un forfait che non ci voleva per Andrea Pirlo, proprio in un momento topico che vedrà la Juventus impegnata in un tour de force tra Serie A e Coppa Italia nel mese di gennaio.
L’esterno brasiliano sarà così assente mercoledì sera a San Siro per la sfida al Milan, contro cui non sarà a disposizione con ogni probabilità nemmeno l’acciaccato Morata, vittima di un risentimento muscolare che gli ha fatto saltare il match vinto con l’Udinese.