Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus, Allegri annuncia assenze pesanti in attacco: “Fuori Milik e Vlahovic”

Il tecnico di Madama: “Non è vero che chi non fa le Coppe è avvantaggiato, l’obiettivo è tornare in Champions League. Domani tocca a Kean, è recuperato”.

Si aspetta un test impegnativo Max Allegri domani pomeriggio al Gewiss: "Contro l'Atalanta sono gare battagliate, non hanno ancora perso, né subito gol tra le mura amiche. Sarà il secondo scontro diretto dopo la Lazio, con una rivale aggressiva e fisica. Anche se non la classifica al momento non è importante, rimanere tra le prime quattro dà morale a una squadra in crescendo fisico. Non c'è una favorita: mica è automatico che lo sia una squadra senza Coppe, come comprovano le ultime annate; quello aiuta nell'inserimento dei giovani e nell'acquisizione di cose. La Juventus deve entrare in Champions: servono regolarità e una velocità di crociera, non guardare agli inciampi altrui. I fischi dello Stadium servano da stimolo: il traguardo è importante anche per i tifosi. Con il Lecce abbiamo disputato una partita intelligente: se non puoi giocare bene, è ottimo non subire occasioni. Ringrazio Giuntoli per il complimento, ma le punte di diamante sono i calciatori: sono loro a fare la differenza, il nostro materiale è buono, un po' inesperto".

Il tecnico labronico si sofferma su qualche elemento: "Vlahovic non sarà dei nostri per il guaio alla schiena, ieri si è fermato e va recuperato in maniera definitiva. C'è Kean e sarà titolare, ma mancherà Milik: soffre di un fastidio al polpaccio, si aggregherà il giovane Mancini. A centrocampo schiererò uno tra Fagioli e Miretti: domani sceglierò chi, lo stesso vale per Rugani, che, dopo non aver giocato a lungo, ha avuto qualche crampo; Yildiz è una soluzione per l'attacco, arriva da due buone gare con l'U23. Weah ha dovuto capire l'ambiente Juventus e abituarsi agli allenamenti italiani, ha cominciato bene e poi avuto un calo, sta ritornando in piena forma, difficile parta al 1'". 

La gara tra Atalanta e Juventus comincerà alle 18,00.

Juventus Football Club Loading official content
Kaio Jorge ha realizzato una tripletta in un'amichevole di precampionato
Guarda la tripletta di Kaio Jorge realizzata contro la Juventus NextGen ad agosto 2023
0 seconds of 52 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
Riproduci il Successivo
Il PSG festeggia il titolo di Ligue 1 2024/25 davanti ai tifosi
00:38
00:00
00:52
00:52
 

 

Next Post

Roma, Mourinho respinge le accuse: "Non sono io il problema"

Sab Set 30 , 2023
Il tecnico portoghese rilancia: "Dopo Budapest tutti mi pregavano di rimanere. L'ho fatto e rispetterò il contratto: pronto a ricevere fischi, se Friedkin vuole rompere, mi caccerà".

Da leggere

P