È sempre un fiume in piena Max Allegri che anche nella conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Sassuolo, snocciola diversi argomenti.
Primo fra tutti la formazione. La gara con i neroverdi andrà in scena domenica alle 18 e vedrà tra i pali Mattia Perin. “È migliorato tanto, è diventato un giocatore importante ed è tra i migliori come affidabilità e presenza dentro la partita, con Tek parlerò oggi, se sarà sereno verrà in panchina”. Poi sugli altri: “Pogba non è pronto, può solo migliorare, può diventare importante ma anche decisivo in questo finale di stagione pur giocando solo 20 o 30 minuti, Paredes invece è in forma, sta bene fisicamente e giocherà dal 1’ minuto”. Non sarà della gara Kean a causa di un fastidio al flessore, sono invece disponibili ma da capire come verranno impiegati, Vlahovic, Di Maria, Chiesa e Milik, è probabile che tra i titolari ci sarà il serbo visto che in Europa League ha giocato meno. Da capire anche come sistemare la difesa: Bremer ha avuto mal di gol, potrebbe sedere in panchina e lasciare spazio a Bonucci o Rugani.
Un accenno anche al centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi: “Una volta andai con Galliani e vedere il Monza in serie B e gli chiesi chi fosse quel ragazzo”.
Infine il tecnico juventino getta acqua sul fuoco, a suo modo, dopo la polemica imbastita da Paulo Sousa, ex bianconero ed oggi attuale guida tecnica della Salernitana.
“Ha detto che la Juve si affida solo alle giocate di Di Maria e Chiesa? Secondo me è una mancanza di rispetto. Ci sono allenatori talmente bravi che riescono a gestire la propria squadra e anche le altre, io non sono capace, faccio già fatica a pensare alla mia”.
Sul verdetto dei 15 punti di penalità: “Ormai abbiamo la corazza, viviamo tutto con serenità e siamo concentrati sulle singole partite”.
Juventus, Allegri: “Szczesny forse in panchina, siamo concentrati sulle partite singole”
A tutto Max: nella conferenza stampa pre sfida con il Sassuolo, il tecnico bianconero parla di formazione, di Frattesi ed anche dell’attesa per la sentenza del 19 aprile.