La Juventus esce vittoriosa dal Gewiss Stadium per 2-0 grazie alle reti di Iling e Vlahovic. I bianconeri scavalcano la Lazio e tornano al secondo posto, l'Atalanta invece resta al sesto posto in classifica a pari punti con la Roma.
Il primo vero brivido della partita è al 25': corner dalla destra per l’Atalanta, Scalvini svetta a centro area saltando in testa a Iling ma il suo colpo di testa si stampa sul palo. Nel primo tempo non ci sono state grandi occasioni a parte quella per il difensore azzurro. Meglio i padroni di casa, ospiti comunque vivi.
Nel secondo tempo, il match si sblocca al 56': Iling recupera un pallone sulla sinistra e innesca sulla sinistra Rabiot, che arriva sulla linea di fondo, crossa al centro e la palla intercettata dalla difesa dell'Atalanta rimpalla al 19enne inglese che davanti alla porta insacca.
Prova a rispondere subito l'Atalanta ma l'occasione più importante arriva al 75': punizione dal limite con Muriel che tocca per Koopmeiners, Szczesny è bravo a respingere. Poco prima dei minuti di recupero la partita si accende: Vlahovic si fa ipnotizzare in contropiede da Sportiello, subito dopo Zappacosta prende il secondo legno della Dea. L'attaccante serbo però si fa perdonare all'ultimo secondo su assist di Chiesa, piazzando la sfera sul primo palo: alla fine Atalanta-Juventus termina 0-2.