Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus, il consiglio di Ravanelli: “David è l’uomo giusto in attacco”

‘Penna Bianca’ elogia il canadese del Lilla: “Moderno e micidiale in area, garantisce 20 reti e fa reparto da solo come Lautaro”.

Fabrizio Ravanelli, protagonista dell'ultima Champions vinta dalla Juventus, racconta a 'Tuttosport' l'investimento che cambierebbe il volto della squadra diretta da Max Allegri: "Consiglio Jonathan David a chi cerca un goleador che segni 20 reti in Serie A: è un attaccante moderno, intelligente sul piano tattico e decisivo in area di rigore; legge sempre bene giocate e situazioni, riuscendo così a prendere il tempo agli avversari. Ha caratteristiche che non ci sono attualmente nell'attacco della Juve, attacca lo spazio, è veloce e micidiale dentro l'area. Deve migliorare nel legare il gioco, ma nell'ultimo anno ha cercato maggiormente il dialogo con i compagni. Morata conosce bene l'ambiente e ha la stima di Allegri, ma è seconda punta: potrebbe giocare assieme a Vlahovic, Lukaku, o David. Dusan ha subito la pressione dei media e della maglia bianconera, si è inceppato quando sono arrivate le prime critiche, all'inizio era invece un po' sbruffoncello: punto sulla sua voglia di rivalsa".

Il fatto che la punta canadese militi nel Lilla, che è stato il trampolino di lancio del capocannoniere partenopeo, stimola l'immediato paragone: "Può avere il medesimo impatto di Osimhen, che in Francia non segnava tanto quanto a Napoli; in Ligue1 il canadese ha segnato più del nigeriano, 39 gol nelle ultime due stagioni sono bottino importante, considerati i compagni che ha e i margini di miglioramento a disposizione. Osimhen è più fisico, David lo paragonerei a Lautaro, o Immobile, per come riesce a fare reparto da solo. L'aspetto fisico fa la differenza tra Serie A e Premier: loro entrano e vanno sempre a duemila, Lukaku da noi è inarrestabile, ma quello strapotere in Inghilterra non ce l'ha".

L'ultima riflessione è dedicata al reparto nevralgico del campo: "Kessie sarebbe utile, in poche squadre il centrocampo sarebbe così forte, sempre che l'ivoriano, Rabiot e Pogba diano garanzie sul piano fisico. Non avrebbe problemi di ambientamento".

Next Post

L'OM a tranché concernant l'avenir de Ruben Blanco

Dom Lug 23 , 2023
L’OM a tranché concernant l’avenir de Ruben Blanco

Da leggere

P