Nel sentitissimo derby d’Italia Juventus e Inter cercano una vittoria che potrebbe valere doppio dopo il pareggio 2-2 tra Lazio e Napoli. I bianconeri, reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League, potrebbero infatti agganciare al quarto posto i biancocelesti, mentre la squadra di Inzaghi ha la ghiotta occasione di posizionarsi al primo posto approfittando dei tre pari di fila dei campani. Nei 183 precedenti in Serie A 87 successi della Vecchia Signora, 49 della Beneamata e 47 pareggi. All’andata, alla 9/a giornata, finì con un pirotecnico 4-4 con le doppiette di Zielinski e Yildiz e i gol di Mkhitaryan, Dumfries, Vlahovic e Weah.
Diretta tv e streaming Juventus-Inter
•Partita: Juventus-Inter
•Data: domenica 16 febbraio 2025
•Dove: Allianz Stadium (Torino)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 25ª giornata Serie A
Chi arbitra Juventus-Inter
La terna arbitrale e Var di Juventus-Inter è cosi composta:
Arbitro: Mariani
Assistenti: Giallatini-Colarossi
IV Ufficiale: Zufferli
VAR: Mazzoleni-Di Bello
Probabili Formazioni Juventus-Inter
Thiago Motta non può contare su Douglas Luiz, che ha accusato un affaticamento muscolare. In mezzo al campo ci saranno Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti, insieme a Koopmeiners e Yildiz, Conceicao è favorito su Nico Gonzalez alle spalle di Kolo Muani. In difesa Cambiaso non è al 100%, dovrebbe essere adattato McKennie nel ruolo di terzino. Tra i pali Di Gregorio. Inzaghi, rispetto alla partita contro la Fiorentina, ritrova Dumfries e Dimarco, che agiranno sulle fasce. Il grande dubbio è legato alle condizioni di Thuram, che dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina, lasciando posto a Taremi in coppia con Lautaro Martinez. In difesa Acerbi in leggero vantaggio su de Vrij per dirigere la difesa.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Gatti, Veiga, McKennie, Thuram, Locatelli, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Kolo Muani. All. Thiago Motta.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Dove vedere Juventus-Inter in tv
La partita tra Juventus e Inter verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Juventus-Inter in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Pardo-Ambrosini.
Pronostici Juventus-Inter
Inter favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei nerazzurri è quotata 2.20, mentre il successo della Juventus è offerto a 3.60, poco più del pareggio, in lista a 3.10. Per questa partita, considerando i tanti pareggi dei bianconeri, vi consigliamo il segno “pari” a 1.77.