TORINO – Alla ripresa del campionato la Juventus avrà una sfida impegnativa assai, perché allo Stadium si presenterà la Lazio, che ha tanti punti quanto lei: sarà uno scontro diretto per il terzo posto. I bianconeri affronteranno però quella partita in una situazione di difficoltà, perché oltre alle assenze già acclarate (Bremer, Nico Gonzalez, Conceição) rischia di aggiungersi anche quella di Koopmeiners.
Koopmeiners domenica non riusciva a respirare
L’olandese ha infatti una costola incrinata, conseguenza di uno scontro di gioco avuto a Lipsia, in Champions. In un primo momento l’infortunio non sembrava particolarmente serio, ma domenica contro il Cagliari l’ex atalantino ha cominciato ad accusare dolori al costato e dopo una mezzoretta ha iniziato a far fatica a respirare, tant’è che nell’intervallo ha dovuto lasciare il posto a Fagioli. Gli esami hanno poi evidenziato l’incrinatura della costola e la federcalcio olandese ha comunicato che Koopmeiners non raggiungerà il ritiro della nazionale: “Il centrocampista soffre di dolori dovuti a un infortunio. Gli esami medici hanno dimostrato che le prossime partite di Nations League saranno troppo ravvicinate per permettergli di essere a disposizione”, è scritto nel comunicato.
La tre quarti in emergenza, fuori causa anche Adzic e Milik
Ora Koopmeiners osserverà qualche giorno di riposo, poi la ripresa dipenderà dal dolore che proverà. Allo stato attuale, la sua presenza contro la Lazio è in fortissimo dubbio e rischia di aggiungersi, nella zona della tre quarti, a quelle di Conceição, che dopo l’espulsione di domenica sarà squalificato per un turno, e di Nico Gonzalez, fermo fino a novembre per un infortunio muscolare. Sono assenti da settimane anche il giovane Adzic e Milik, recentemente operato al ginocchio. Motta spera di recuperare Weah, out da due settimane per una distorsione alla caviglia, altrimenti come esterni offensivi non gli resterebbe che Mbangula, oltre alla possibilità di avanzare Cambiaso. Al posto di Koopmeiners possono giocare Fagioli, come è successo contro il Cagliari, Yildiz, come è stato prima che l’olandese arrivasse, e Douglas Luiz, che lo aveva fatto nelle amichevoli di agosto.