La sesta giornata di Champions League mette in vetrina una partita di grande prestigio tra Juventus e Manchester City, appaiate in classifica con 8 punti. Sia i bianconeri che gli inglesi hanno l’obiettivo di mettersi alle spalle un periodo non proprio brillantissimo: la squadra di Motta, falcidiata dagli infortuni, è reduce da quattro pareggi consecutivi e in Europa, dopo un ottimo avvio, ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare. Diversi problemi anche per Guardiola, staccato in Premier a 8 lunghezze dal Liverpool capolista (che ha anche un match in meno) e in Champions proveniente da due delusioni come il poker subito a Lisbona e la clamorosa rimonta da 3-0 a 3-3 contro il Feyenoord. Nei 6 precedenti 3 vittorie della Vecchia Signora, una dei citizens e 2 pareggi.
Diretta tv e streaming Juventus-Manchester City
•Partita: Juventus-Manchester City
•Data: mercoledì 11 dicembre 2024
•Dove: Allianz Stadium (Torino)
•Orario: 21:00
•Canale TV: Amazon Prime
•Streaming: Amazon Prime
•Competizione: 6/a giornata Champions League
Chi arbitra Juventus-Manchester City
La terna arbitrale e Var di Juventus-Manchester City è cosi composta:
Arbitro: Turpin (Fra)
Assistenti: Danos-Finjean
IV Ufficiale: Vernice
VAR: Delajot-Millot
Probabili Formazioni Juventus-Manchester City
Continua l’emergenza per Thiago Motta con Cambiaso ultimo giocatore ad aggiungersi alla lunga lista degli infortunati. Scelte obbligate in difesa con Savona e Danilo sulle fasce e al centro la coppia Kalulu-Gatti. Migliorano le condizioni di Douglas Luiz e McKennie, ma in mezzo al campo ci saranno Locatelli e Thuram, con uno tra Conceicao e Weah (favorito il folletto portoghese), Koopmeiners e Yildiz a innescare Vlahovic, chiamato alla sfida nella sfida con Haaland. Tra i pali torna Di Gregorio. Guardiola è senza Rodri, Stones e Kovacic. In forte dubbio anche Foden: è pronto Grealish.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Danilo, Locatelli, Thuram, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic. All. Thiago Motta.
Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Akanji, Dias, Gvardiol, De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva, Doku, Haaland, Grealish. All. Guardiola.
Dove vedere Juventus-Manchester City in Tv
La partita tra Juventus e Manchester City sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, la cui app è disponibile su smart tv e su tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console come PS3, PS4, Xbox One, oltre che per i clienti SkyQ.
Juventus-Manchester City in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, bisogna scaricare l’app di Amazon Prime Video su smartphone, tablet o pc, oppure collegarsi al sito di Amazon Prime Video tramite computer o notebook e selezionare l’evento.
Telecronisti Prime per il match
La telecronaca di Amazon Prime Video sarà affidata alla coppia Piccinini-Ambrosini.
Pronostici Juventus-Manchester City
Nonostante il fattore campo a sfavore, i bookmakers vedono il Manchester City favorita nella partita dell’Allianz: la vittoria degli inglesi è quotata esattamente al raddoppio della puntata, mentre il successo della Juventus è dato a 3.80, più del pareggio, offerto a 3.45. Quote molto vicine anche per l’under/over 2,5, rispettivamente a 1.80 e 1.90. Considerando l’alta posta in palio, immaginiamo che possa essere una partita abbastanza bloccata, soprattutto nei primi 45′, quindi vi consigliamo il segno “X primo tempo” a 2.15.