La Juve è stata penalizzata di 10 punti in classifica. Questa è la sentenza della Corte federale d'appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti. I sette ex dirigenti, tra cui spicca il nome di Pavel Nedved, per cui erano stati chiesti otto mesi dall’accusa, sono stati invece prosciolti.
Nella sentenza, la corte federale d'Appello "proscioglie dalle incolpazioni ascritte i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes,
Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano" e "irroga alla società F.C. Juventus S.p.A. la sanzione della penalizzazione di punti 10 (dieci) in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva".
La classifica adesso cambia così: Lazio seconda e in Champions matematicamente, Inter terza e Milan quarta. Juventus settima con 59 punti (ma con una partita in meno). Adesso gli scenari per il quarto posto si complicano, con Atalanta e Roma più vicini alla zona Champions. La prossima settimana potrebbe essere decisiva, considerando soprattutto due scontri diretti importanti in chiave Europa che conta: Inter-Atalanta e Juventus-Milan.
La nuova classifica:
Napoli 86
Lazio 68
Inter 66
Milan 64
Atalanta 61
Roma 60
Juventus 59