Calcio d’inizio alle ore 21.00 questa sera a Lione dove le ragazze della Juventus dovranno difendere con i denti il prezioso 2-1 conquistato a Torino una settimana fa.
In palio c’è l’accesso in semifinale, ma prima, la sfida contro le francesi che avranno voglia di ribaltare la situazione dell’andata. Il Lione è tra le squadre più forti al mondo e la Juventus dovrà giocare una gara attenta, concentrata e non badare solo a difendere.
“Il Lione è la squadra numero uno al mondo, ha grandi campionesse e una storia in questa competizione” ammette, senza nascondersi il tecnico bianconero Montemurro. “Vorranno chiudere il match già nei primi minuti, con il loro solito arrembaggio: noi dovremo essere bravi a non farci sorprendere e gestire il match da grande squadra.”
Cosa fare per passare il turno? Di sicuro l’allenatore bianconero non andrà a Lione solo per non perdere, anzi: la filosofia non cambia. “Spero di avere più coraggio e controllo del pallone. Le loro ripartenze sono micidiali. Dobbiamo essere in grado di gestire la gara come viene. Quando abbiamo la palla dobbiamo sfruttare le loro debolezze”.