Questo sito contribuisce alla audience di
 

Juventus Women: oggi a Lione la gara di ritorno

“E’ una grande avventura. Sono momenti che forse non torneranno, ho detto alle ragazze di godersela”

Calcio d’inizio alle ore 21.00 questa sera a Lione dove le ragazze della Juventus dovranno difendere con i denti il prezioso 2-1 conquistato a Torino una settimana fa.

In palio c’è l’accesso in semifinale, ma prima, la sfida contro le francesi che avranno voglia di ribaltare la situazione dell’andata. Il Lione è tra le squadre più forti al mondo e la Juventus dovrà giocare una gara attenta, concentrata e non badare solo a difendere.

“Il Lione è la squadra numero uno al mondo, ha grandi campionesse e una storia in questa competizione” ammette, senza nascondersi il tecnico bianconero Montemurro. “Vorranno chiudere il match già nei primi minuti, con il loro solito arrembaggio: noi dovremo essere bravi a non farci sorprendere e gestire il match da grande squadra.”

Cosa fare per passare il turno? Di sicuro l’allenatore bianconero non andrà a Lione solo per non perdere, anzi: la filosofia non cambia. “Spero di avere più coraggio e controllo del pallone. Le loro ripartenze sono micidiali. Dobbiamo essere in grado di gestire la gara come viene. Quando abbiamo la palla dobbiamo sfruttare le loro debolezze”.

 

Next Post

Barcellona femminile, record assoluto di presenze al Camp Nou

Gio Mar 31 , 2022
Le ragazze del Barcellona festeggiano il record assoluto di presenze nella storia del calcio femminile dopo aver sconfitto il Real Madrid ai quarti di finale di Champions League.

Da leggere

P