Questo sito contribuisce alla audience di
 

Kean canta, segna e balla: il duello con Retegui è suo

Contro l’Atalanta il gol della vittoria del centravanti viola, il numero 16 in campionato. Moise compone musica e aumenta i dubbi di Spalletti

FIRENZE — Lotta, corre, trascina, vince. In un momento esatto Moise Kean racchiude tutto questo e spezza l’equilibrio di Fiorentina-Atalanta, giocata sui duelli individuali a tutto campo. Il primo tempo sta per terminare, Hien non controlla un pallone a centrocampo e Kean glielo sottrae: uno, due, tre, quattro tocchi e poi il quinto per spedirlo in diagonale alla destra di Carnesecchi prima di liberare tutta la gioia, ballare la Griddy Dance (inventata da un giocatore liceale di football americano e virale su TikTok), mostrare la maglia numero 20 e ribadire che a Firenze si sta riprendendo tutto quel che rischiava di lasciare per strada.

Fiorentina, sogno Champions

I tifosi viola sono pazzi di lui, la Fiorentina resta in lotta per la Champions. Nel secondo tempo Moise conquista una punizione e scrolla le spalle in faccia a Djimsiti prima di sciogliersi in un sorriso. «È un po’ come al campetto, quando vinci fai così. Io mi diverto, l’importante è divertirsi».

Kean e Retegui, duello in Nazionale

In campo c’era anche Retegui, non pervenuto al Franchi, ma che comanda la classifica marcatori con 22 gol: la sfida l’ha vinta Moise, arrivato a 16 gol in campionato. L’ultimo italiano in viola ad arrivarci è stato Giuseppe Rossi nel 2013/14. Sono 24 in stagione, considerando anche le coppe e le tre reti in Nazionale, due contro la Germania a Dortmund, approfittando anche dall’assenza di Retegui per infortunio. Per Spalletti, adesso, la scelta è ancora più dura.

Kean e la musica: un album e il nuovo singolo

L’altra grande passione di Kean è la musica. Tra i suoi miti Bob Marley, omaggiato in passato con scarpini speciali che richiamano i colori della Giamaica. Ieri, però, la scelta è ricaduta su quelli viola e verdi con la scritta Chosen, il titolo del suo primo album, uscito a dicembre. Negli ultimi giorni il video del nuovo singolo, Bombay, è schizzato in alto nelle classifiche musicali. Gli chiedono se sia più bello il singolo o il gol all’Atalanta: «Il gol, dai — ride —, chi gioca sa cosa vuol dire essere in fiducia e sentire quella di tutto l’ambiente». Acquistato dalla Juve per 13 milioni, la Fiorentina ha inserito una clausola da 52 attiva dal 1° al 15 luglio. Per il futuro c’è ancora tempo, adesso conta segnare: a Firenze Kean ha trovato la sua nuova casa e i tifosi viola, insieme a lui, sono tornati a sognare.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

RB Leipzig sack Rose after loss to Monchengladbach

Lun Mar 31 , 2025
RB Leipzig boss Marco Rose was given his marching orders after his side's 1-0 loss to Monchengladbach.

Da leggere

P