La Juventus ha un Moise Kean in più nel motore in vista della seconda parte di stagione. In attesa del rientro dei reduci dal Mondiale, più o meno entusiasti, Max Allegri registra il perdurante stato di forma dell'attaccante vercellese, non intaccato dalla lunga sosta del campionato.
In gol in quattro delle ultime cinque partite ufficiali prima della sosta Kean ha deciso anche il test in famiglia disputato a porte chiuse all'Allianz Stadium contro i croati del Rijeka, battuti 1-0.
Il numero 18 bianconero ha firmato l'unico gol, su assist di Aké, di una sfida comunque equilibrata, che ha visto la Juve non riuscire ad esprimersi sui livelli della partita vinta 2-0 sul campo dell'Arsenal, primo test invernale di un "tour" che si concluderà il 30 dicembre all'Allianz Stadium contro lo Standard Liegi.
Già cinque giorni dopo sarà tempo di campionato, con la trasferta sul campo della Cremonese.
Contro il Rijeka, intanto, sono tornati in campo i primi giocatori tornati dal Mondiale, ovvero quelli eliminati tra fase a gironi e ottavi: i polacchi Szczesny e Milik, il serbo Kostic e lo statunitense McKennie.
Ancora assente, invece, oltre a Paul Pogba, Federico Chiesa e Leonardo Bonucci, anche Dusan Vlahovic, fermo per i noti problemi di pubalgia