Castel Volturno – Piove sul bagnato. Ai problemi in zona gol del Napoli, settimo attacco della Serie A, si aggiunge lo stop inatteso di Khvicha Kvaratskhelia: ko per una lesione di basso grado al legamento collaterale del ginocchio. Il giocatore ha già cominciato il suo iter riabilitativo, dopo gli esami eseguiti in mattinata alla clinica Pineta Grande, ma sicuramente non sarà disponibile per la trasferta di sabato pomeriggio a Udine. Le condizioni dell’attaccante georgiano dovranno essere valutate giorno per giorno e la terapia conservativa per il suo completo recupero potrebbe richiedere qualche settimana. Non è escluso dunque che il 2024 della stella azzurra si sia concluso in anticipo.
Kvara ko contro la Lazio
Kvaratskhelia era uscito malconcio dalla sfida di domenica con la Lazio, dopo aver stretto i denti per rimanere comunque in campo fino al 90′. Ma il suo rendimento era stato al di sotto delle aspettative e nella trasferta di Udine il giocatore dell’Est sarebbe lo stesso stato messo in concorrenza con David Neres. L’infortunio del numero 77 ha dunque messo fine in anticipo al ballottaggio e spiana la strada per la promozione tra i titolari dell’attaccante brasiliano, finora sacrificato spesso in panchina nonostante il suo eccellente rendimento. Tocca a lui adesso non farsi sfuggire la grande occasione per convincere Conte a dargli più spazio.
A Udine tocca a Neres
Ma la perdita di Kvaratskhelia resta comunque per il Napoli un colpo molto grave. Il gol perduto è costato infatti il primo posto in classifica agli azzurri e ora Conte dovrà fare a meno per un po’ di uno dei suoi attaccanti di maggiore talento. Il tecnico ha avuto un confronto sereno con la squadra alla ripresa della preparazione e a Castel Volturno sono iniziate le prove generali per la sfida di Udine. Toccherà a Neres scuotere dal suo torpore Lukaku e dare scacco matto all’emergenza in attacco.