Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Fiorentina a pranzo, l’Inter con lo spritz

La domenica di Serie A ci propone tante belle partite, a cominciare dal lunch match di Firenze.

Fiorentina-Atalanta (domenica 20 febbraio ore 12:30)
A una decina di giorni dal rocambolesco successo toscano (3-2 corsaro trovando il gol qualificazione allo scadere giocando in 10) in Coppa Italia, Fiorentina e Atalanta si ritrovano in campionato con obiettivi ambiziosi.
La Viola cerca la terza vittoria stagionale con i nerazzurri, che a Bergamo preferiscono chiamare neroblù, per continuare la corsa verso l’Europa; la Dea vuole rilanciarsi nella corsa alla Champions League.

Andiamo subito al dunque: prendiamo la Fiorentina.
Le ragioni della nostra scelta sono sostanzialmente 3.
1) Rilanciata sul piano del gioco dall’arrivo di Italiano, la Fiorentina può brillare anche senza Vlahović.
2) Gasperini è a corto di attaccanti: non ci stupiremmo se Zapata e Muriel fossero rimpiazzati da Djimsiti, decisivo in versione goleador giovedì sera in Europa League.
3) Forse per l’Atalanta è più importante la trasferta di giovedì 24 ad Atene che quella di oggi in riva all’Arno.

Inter-Sassuolo (domenica 20 febbraio ore 18:00)
Quando sentiamo parlare di bella sconfitta ci indispettiamo: è un ossimoro paragonabile a lucida pazzia e silenzio eloquente.

La soddisfazione con cui l’Inter ha accolto lo 0-2 con il Liverpool in Champions League non ci è piaciuta; giocare alla pari per quasi tutta la partita con una pretendente al titolo non può essere così appagante.
Ricordate l’Italia del rugby quando resisteva un’ora con le big d’Europa? Si pensava che il quindici azzurro avrebbe fatto presto il salto di qualità e invece adesso stanno pensando, e qualche ragione ce l’hanno pure, di rimpiazzarlo con il Sudafrica nel VI Nazioni.

Quanto alla partita di domenica pomeriggio, però, non abbiamo dubbi.
Ricco di talento, il Sassuolo ha un rendimento imprevedibile, caratterizzato da picchi stratosferici (si pensi ai successi in casa di Milan e Juventus) e cadute rovinose (negli ultimi 2 mesi ha preso 11 gol tra Bologna, Verona e Sampdoria).
L’Inter sfrutterà l’arrivo dei neroverdi per rimpinguare il già ricco bottino di gol e ritrovare quel successo che in campionato le sfugge da 180 minuti.

Le quote di Fiorentina e Inter? Goldbet le offre a 2.65 e 1.33.

Next Post

Roma, Mourinho "parla" sui social

Dom Feb 20 , 2022
Il tecnico portoghese si è sfogato dopo il silenzio stampa.

Da leggere

P