La Fiorentina non va oltre il pareggio casalingo contro lo Spezia. Accade tutto nel primo tempo, prima con la sfortunata autorete di Wisniewski e poi con la rete di Nzola dopo il pasticcio Igor-Terracciano.
Poche emozioni nel primo tempo ma due gol tra Fiorentina e Spezia. I padroni di casa passano in vantaggio al 25' grazie all'autorete di Wisniewski dopo un cross di Biraghi, decisiva la deviazione del polacco. Al 32' gli ospiti però pareggiano subito i conti: Nzola approfitta del pasticcio tra Igor e Terracciano e sigla così il 13esimo gol in questo campionato più che positivo.
Nella ripresa la Fiorentina fa tremare lo Spezia dopo 15' con un tiro preciso e potente di Brekalo che si stampa sul palo: Dragowski non ci sarebbe mai arrivato. L'estremo difensore si rende protagonista poco dopo anche su una punizione di Biraghi all'incrocio dei pali con un intervento efficace. I viola sfiorano il vantaggio anche al 90' con Jovic, che davanti al portiere avversario spreca un pallonetto. Accade la stessa cosa a parti invertite poco dopo, con Shomurodov questa volta a mangiarsi la rete.
Il risultato non cambia, tra Fiorentina e Spezia termina 1-1: viola che restano ottavi in classifica, buon punto salvezza per i liguri. Si ferma così a nove la stricia di vittorie consecutive della squadra di Italiano.