Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Francia si allena sui rigori, il video finisce online e fa infuriare Griezmann

Su Rmc Sport la clip della seduta di allenamento della nazionale di Deschamps che prova i tiri dal dischetto in vista della semifinale agli Europei contro la Spagna. L’attaccante: “Grazie per l’informazione”

Per parare i rigori agli Europei l’inglese Jordan Pickford ha usato il trucco della borraccia. Al portiere spagnolo Unai Simon, invece, per scoprire i segreti dei rivali basta collegarsi sull’emittente francese Rmc Sport. In vista della semifinale di domani tra Spagna e Francia, Rmc ha infatti pubblicato un video dell’allenamento dei Bleus. Non certo un momento qualsiasi: nella clip i francesi si stanno esercitando sui calci di rigore.

Griezmann: “Grazie per l’informazione”

Quanto basta per irritare Antoine Griezmann, che su X manifesta così il suo sarcasmo: “Beh, fantastico! Grazie per l’informazione!”. Legittimo immaginare che gli spagnoli abbiano reagito allo stesso modo. Soprattutto Simon. Rmc gli ha fatto risparmiare tempo prezioso: il portiere non dovrà ingegnarsi troppo nel cercare di capire come calciano i rigori i suoi avversari. Un dettaglio non di poco conto, visto che la semifinale contro la Francia si preannuncia all’insegna dell’equilibrio.

Simon ringrazia

Contro il Portogallo i ragazzi allenati da Deschamps si sono mostrati impeccabili, ma lo spettro dei calci di rigore è sempre difficile da esorcizzare. L’eventuale sfida dal dischetto contro la Spagna preoccupa allora la Francia. Ma come si sono comportati i calciatori nel video pubblicato da Rmc? In gol Konate, l’interista Pavard, Rabiot e l’ex Milan Giroud. Fofana l’unico “bocciato”: il suo rigore finisce alto sopra la traversa. Forse un antipasto della semifinale di domani, che intanto si gioca sui social, a colpi di tweet. Nel frattempo Unai Simon si sfrega le mani, anzi i guanti. Ai gironi ha già sbarrato la strada al croato Petkovic e nella scorsa edizione degli Europei ha parato tre rigori: uno di questi a Locatelli, nella semifinale poi vinta dall’Italia.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Fonseca: “Milan, saremo aggressivi e vincenti. L’attaccante? Sappiamo chi vogliamo”

Lun Lug 8 , 2024
Il nuovo allenatore rossonero indica il programma: “Pressing, aggressività, vittorie. La seconda stella è una motivazione. Leao e Theo importantissimi”. Ibra: “Sul mercato non abbiamo fretta. Dio ha impiegato sette giorni a creare il mondo. Siamo carichi e abbiamo fame. Zirkzee? Il passato”

Da leggere

P