Questo sito contribuisce alla audience di
 

La guardia del corpo di Messi espulsa dal campionato americano dopo l’ennesima rissa

L’Mls ha bandito dai suoi campi Yassine Cheuko, bodyguard dell’argentino che ha fermato sedici invasori da quando il numero dieci gioca a Miami

L’Mls, il campionato di Stati Uniti e Canada, ha deciso di bandire la guardia del corpo personale di Leo Messi, Yassine Cheuko, impedendogli di rimanere a bordo campo durante le partite dell’Inter Miami. Decisione che segue quella dello stesso tenore presa dalla Concacaf – l’equivalente in Nord e Centro America della Uefa in Europa – che ha escluso Cheuko dalle gare di Champions Cup, dopo la sua partecipazione alla rissa nello spogliatoio tra Messi e lo staff del Monterrey dopo la partita d’andata tra i due club.

Cheuko, ex militare delle forze speciali americane

È stato proprio Cheuko a rivelare il secondo “cartellino rosso” ricevuto durante una puntata del podcast House of Highlights: “Non mi vogliono in campo”, ha detto il bodyguard franco-tunisino, ex militare delle forze speciali americane, esperto di boxe e MMA (le mixed martial arts).

“Da luglio 2023 sedici invasioni per raggiungere in campo Messi”

Le corse furiose dell’angelo custode di Messi e i suoi placcaggi volanti ai danni dei cacciatori di selfie e di abbracci sono ormai diventati un tratto distintivo delle partite in cui gioca il numero dieci argentino. E questo testimonia l’effettiva esistenza del problema: “Da quando sono arrivato qui a Miami, nel luglio 2023 – ha detto Cheuko – ci sono state sedici invasioni di campo, quindi c’è una questione reale e farmi stare fuori dal campo non la risolverà”. Ovviamente rispetterà le decisioni prese ai suoi danni: “Amo la Mls e la Concacaf, accetto quanto hanno stabilito e farò tutto quello che posso per aiutarle. Non sto dicendo di essere migliore di chiunque altro, ma avevo alle spalle una certa esperienza in Europa e sapevo che negli Stati Uniti certi episodi sarebbero diventati più frequenti”. Il bodyguard rimarrà alle dipendenze di Messi, ma dovrà tenersi a distanza, come tutti gli altri spettatori. Quindi non potrà più invadere il campo per proteggere il suo datore di lavoro dalle invasioni.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Westerveld anticipates tough Merseyside derby for Liverpool

Mar Apr 1 , 2025
Former goalkeeper Sander Westerveld expects Liverpool to face an energised and motivated Everton side

Da leggere

P