La Juventus ha comunicato alla UEFA la lista ufficiale dei calciatori che prenderanno parte alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Madama affronterà il Villarreal negli ottavi di finale: gara d’andata il 22 febbraio in Spagna, ritorno in programma all’Allianz Stadium il 16 marzo.
Entrano, ovviamente, in lista i due nuovi acquisti: Dusan Vlahovic che ha scelto la maglia numero 7 e il centrocampista Denis Zakaria, nuovo proprietario della maglia numero 28.
La lista Champions della Juventus per la seconda fase della competizione 📋#JuveUCL #UCL
— JuventusFC (@juventusfc) February 2, 2022
Di seguito l’elenco dei 23 calciatori selezionabili per le sfide in salsa europea: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Arthur, Danilo, Vlahovic, Morata, Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, McKennie, Pellegrini, Kean, Bonucci, Bernardeschi, Chiesa, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Locatelli, Zakaria, Perin.
Tra i selezionati figura ancora Federico Chiesa che, nonostante la rottura del crociato, non è stato possibile rimuovere dalla lista perché, rispetto al precedente elenco valevole per la fase a gironi, si possono effettuare solamente tre cambi: nella fattispecie quelli utilizzati per inserire Vlahovic, Zakaria e Pellegrini.
Chi invece rimane fuori dal giro europeo è l’attaccante brasiliano Kaio Jorge, vicino all’addio nell’ultima sessione di mercato, poi sfociata nella permanenza in quel di Torino.
Per l’ex Santos zero minuti nella fase a gironi che ha visto i bianconeri vincere il proprio raggruppamento davanti a Chelsea, Zenit e Malmo.