Questo sito contribuisce alla audience di
 

La pagelle di Cremonese-Inter: Baschirotto disattento, Lautaro da leader

Promossi e bocciati della gara dello Zini

CREMONESE

5.5 Audero Una grossa incertezza sul tiro di Zielinski. Nella ripresa colpito e stordito da un petardo ma resta in campo con grande sportività.

5.5 Ceccherini Sballottato nel calderone nerazzurro. Dal 22’ st Faye 6 Tiene botta.

5 Baschirotto Marcatura a distanza sul colpo di testa vincente di Lautaro. Rivedibile.

5 Folino Anche lui ha le sue colpe sul vantaggio interista. Sbadato.

5 Terracciano Deve star dietro a Dimarco, un compito proibitivo. Ne esce stritolato.

6.5 Zerbin Sfortunato sul palo che colpisce nel finale con un gran sinistro. Sarebbe stato il giusto premio a una bella prestazione.

5.5 Grassi Andamento lento. Dal 30’ st Floriani Mussolini 6 Un bel salvataggio in scivolata su Dimarco.

5.5 Maleh Il nuovo arrivo svolazza tra i reparti, pasticcia spesso. Dal 50’ st Johnsen sv

5.5 Pezzella A volte sembra voler strafare, anche quando non è necessario.

5.5 Bonazzoli Partita di sacrificio, fa fatica ad emergere. Dal 22’ st Djuric 6 Usa i centimetri, crea qualche problema ai difensori nerazzurri.

5 Vardy Un paio di occasioni in contropiede, le spreca malamente.

5.5 All. Nicola Fa quel che può con il materiale a disposizione, certo la Cremonese non dà mai la sensazione di poter infastidire l’Inter.

INTER

6.5 Sommer Attento in uscita, anche coraggioso.

6 Bisseck A volte sembra un po’ leggero, ma regge.

6 Akanji Gestisce con sapiente calma Vardy e poi Djuric.

6 Bastoni Guardingo, si limita al compitino.

6.5 Henrique Buona personalità, il passaggio da cui nasce il raddoppio di Zielinski. Dal 15’ st Darmian 6 Riassapora il campo: bentornato.

5.5 Frattesi Ha un’occasione da titolare, non la sfrutta. Sgasato. Dal 15’ st Mkhitaryan 6 Geometra, senza strafare.

7.5 Zielinski La personalità che gli si chiedeva lo scorso anno: dirige l’orchestra, sigilla il risultato con la complicità di Audero.

6 Sucic Aggiunge qualità alla manovra nerazzurra. Dal 37′ st Diouf sv

7 Dimarco L’ennesimo assist, un calcio d’angolo perfetto. Non si ferma mai, è un fattore fino alla fine. È in gran condizione.

7 Lautaro L’atteggiamento oltre i gol: guida con l’esempio i compagni. E si avvicina ancora di più a Boninsegna, sul podio dei marcatori all time interisti. Dal 29’ st Bonny 6 Sportellate, poco altro.

5.5 Esposito Si sbatte tanto, come al solito, ma stavolta combina poco. Dal 15’ st Thuram 5.5 Si adegua al ritmo calante della partita.

6.5 All. Chivu Gestisce uomini e forze con attenzione, centra la decima vittoria nelle ultime 11 partite. Nell’Inter che sta correndo c’è tanto di suo.

5 Arbitro Massa Molte interruzioni, molte evitabili: fischia tutto, così la partita rallenta.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Guardiola on Man City's title chances: Fourteen games is a lot of games

Dom Feb 1 , 2026
Manchester City threw away a 2-0 lead to draw 2-2 against Tottenham on Sunday, and are now six points behind Premier League leaders Arsenal.

Da leggere