Si svolge il 20 luglio a Rimini la Partita del Cuore per la Romagna, il cui incasso andrà sostenere la raccolta fondi Mediafriends ‘Mediaset per la Romagna’ per l’aiuto alle persone più fragili gravemente colpite dall’alluvione di maggio attraverso Anffas Faenza, Casa della carità Lugo, Comunità Montepaolo, Fondazione Opera Don Baronio Onlus Cesena e GRD (Genitori Ragazzi Disabili) di Faenza. In campo scenderanno la Nazionale Italiana Cantanti e il Golden Team per la Romagna, composto da una selezione di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo con Arrigo Sacchi come allenatore.
La partita avrà regole speciali a favore dello spettacolo fino al fischio finale. I tempi saranno 4 da 20’ l’uno e alla fine di ognuno ci sarà lo shootout. Anche i gol saranno conteggiati in modo particolare: quando sono segnati da fuori area valgono doppio. E quando una squadra ha un vantaggio di almeno due gol vede l’espulsione temporanea di un suo giocatore.
Golden Team per la Romagna: Max Angioni, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Roberto Lipari, Dj Ringo, Andrea Pisani, Nicolò De Devitiis, Filippo Roma, Marco Bazzoni, Antonio Casanova, Andrea Agresti, Francesco Oppini e molti altri.
Nazionale Cantanti: Enrico Ruggeri, Moreno, Paolo Vallesi, Ubaldo Pantani, LDA, Cricca, Leo Gassman, Il Tre, Ludwig, i ragazzi de Il Volo (Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble), Rhove e molti altri.