Joshua Zirzkee è sempre più vicino al Manchester United. L’attaccante olandese ha concordato tutti i termini personali con il club inglese, che nelle prossime ore chiamerà il Bologna. Anche l’entourage di Zirzkee ha trovato l’accordo con il Manchester relativamente alle commissioni. Niente da fare per il Milan: l’attaccante olandese era il primo obiettivo della campagna acquisti, ma l’ostacolo commissioni (15 milioni) ha fatto saltare l’affare e consegnato l’attaccante allo United, che è vicino a prendere anche il difensore ex Juve Matthijs de Ligt dal Bayern Monaco. Il Milan dovrà concentrare le ricerche su un nuovo nuovo nome: in pole c’è Alvaro Morata. Il centravanti dell’Atletico Madrid, 31 anni, può arrivare pagando la clausola rescissoria di 13 milioni di euro. Il goleador della nazionale spagnola deciderà il suo futuro dopo l’Europeo.
Immobile va al Besiktas
Ciro Immobile sta per lasciare la Lazio per il Besiktas. La società capitolina e quella turca, in contatto da diverso tempo, avrebbero trovato l’accordo per l’approdo in Turchia del giocatore (sulla base di 10 milioni), che firmerà un contratto biennale da 5 milioni a stagione.
Roma, arriva Le Fée
Roma e Rennes hanno trovato l’accordo per il passaggio del centrocampista francese Enzo Le Fée in maglia giallorossa: 23 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, la somma che la Roma ha pagato per convincere il club francese a cedere il suo gioiello. Le Fée, 24 anni, è arrivato oggi in Italia per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura. Capitolo Federico Chiesa: la Roma è al lavoro, così come Daniele De Rossi, per convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento. Al momento Chiesa nutre dubbi sulla destinazione.
Chiesa in attesa, Kvara vuole il Psg
L’ex Fiorentina preferirebbe aspettare l’evoluzione del mercato – è disposto ad attendere anche fine agosto – e guarda sempre con interesse alla situazione Napoli, alle prese con i casi legati a Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia. Su quest’ultimo continua il braccio di ferro: lui vuole il Psg, che gli offre 8 milioni all’anno, De Laurentiis e Conte stanno facendo di tutto per trattenerlo, arrivando a proporgli un ingaggio da 5 milioni netti a stagione.
Buongiorno è del Napoli
Il Napoli intanto in settimana chiuderà definitivamente il discorso relativo ad Alessandro Buongiorno. Il difensore, 25 anni, ha accettato la destinazione e il suo procuratore ha trovato l’accordo per l’ingaggio. Partirà a breve lo scambio di documenti tra i due club. Il Torino ha detto sì all’offerta di 40 milioni tra parte fissa e bonus. Stamattina visite mediche per Spinazzola.
Calafiori, è Arsenal
Riccardo Calafiori ha deciso di giocare nell’Arsenal: il difensore del Bologna ha trovato l’accordo economico con i londinesi ed è pronto a firmare per il club di Arteta. Le prossime ore saranno decisive per chiudere la trattativa. Anche il Chelsea ha mostrato grande interesse, ma i Blues non hanno rilanciato rispetto alla richiesta del Bologna, che incasserà dall’Arsenal 50 milioni più bonus.