Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Roma aspetta la scelta di Chiesa: l’agente sbarca nella Capitale

La valutazione crolla a circa 20 milioni. L’attaccante nicchia ma il club resta vigile. Battuto il Barnsley 4-0 in amichevole: gol di Le Fée, Pisilli, Dybala e Soulé

La situazione di Federico Chiesa è pressoché la stessa da oltre un mese. L’attaccante è fuori dal progetto tecnico della Juventus, con Thiago Motta lo ha invitato a trovarsi una nuova squadra. La Roma è la squadra che maggiormente ha mostrato interesse nei suoi confronti e l’unica che ha fatto capire al suo agente che sarebbe pronta a prenderlo subito. Nel mezzo, da oltre un mese appunto, c’è il calciatore. Fermo nell’attesa che dal mercato arrivi qualche altra offerta. In linea con le sue aspettative, tecniche ed economiche. Che tradotto vuol dire Champions League e uno stipendio da almeno 6 milioni di euro l’anno.

Una convinzione granitica alimentata da papà Enrico, ex calciatore di Parma e Lazio tra le altre, e primo consigliere di Federico Chiesa. Molto più del suo agente Fali Ramadani, arrivato ieri nella Capitale e pronto ad incontrare la dirigenza giallorossa nelle prossime ore per un aggiornamento. Perché il procuratore dalla fine della scorsa stagione sta cercando di tessere la migliore tela possibile per il suo assistito. Bilanciando le richieste altissime del ragazzo, visto il mercato silente attorno al suo cartellino e le avances timide della Roma di Ghisolfi e del Napoli di Antonio Conte. Che ovviamente in questo momento giocano con il tempo. Quello del mercato. Che recita meno tre settimane alla conclusione.

Perché il tempo scorre e il prezzo scende. Dai 40 milioni richiesti a fine maggio, ormai il prezzo di Chiesa è arrivato a poco meno di 20 milioni. Con la Juventus che vuole provare ad incassare il più possibile, visto il contratto in scadenza nel 2025 e il fantasma di un accordo a parametro zero con l’Inter da scacciare. Anche per questo hanno ripreso corpo le voci di un avvicinamento dell’attaccante bianconero ai colori giallorossi. Da Trigoria proseguono le smentite: «Chiesa non è un obiettivo». E appuntamenti in agenda non ce ne sono. Ufficialmente. Ma i contatti tra Ghisolfi e Ramadani non si sono mai interrotto. L’agente sa che la Roma è alla finestra, pronta all’assalto non appena Chiesa dovesse decidere di aprire ai giallorossi. Discorso simile per il Napoli che con la Juventus ha già abbozzato uno scambio di cartellini con Raspadori. Ma per adesso tutti nicchiano, in attesa della mossa del calciatore. Che ancora non è arrivata. Chiesa sogna la Premier League, ma né il Tottenham né il Chelsea hanno mostrato interesse per lui. Ma il tempo delle valutazioni è finito, i giorni passano e una decisione dovrà essere presa nei prossimi giorni. Perché a dieci giorni dall’inizio della stagione Thiago Motta è stato chiaro. Senza la cessione sarà tribuna.

Intanto la squadra prosegue il ritiro in Inghilterra al St. George’s Park di Burton. Davanti al ds Ghisolfi e la Ceo Souloukou, i ragazzi di De Rossi ieri pomeriggio hanno battuto 4-0 il Barnsley. Gol di Le Fée, Pisilli, Dybala e Soulé, con i due argentini che hanno mostrato già un’ottima intesa nei 45’ giocati insieme. Prossimo appuntamento il 10 agosto a Liverpool per l’ultima amichevole stagionale contro l’Everton.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Chelsea's high-line 'a bad habit from previous managers' - Maresca

Mer Ago 7 , 2024
Enzo Maresca blames the previous regime under Mauricio Pochettino for Chelsea's defensive issues.

Da leggere

P