La Roma ha ricordato sui propri social Vincenzo D'Amico, bandiera della Lazio scomparsa a 68 anni dopo una lunga lotta contro un tumore.
"Uno dei simboli di un'epoca di rivalità. L'ASRoma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Vincenzo D'Amico e si stringe al dolore dei suoi familiari", è il messaggio dei capitolini nei confronti dell'ex centrocampista e commentatore tv.
Questo il cordoglio della Figc: "La FIGC e il calcio italiano piangono la scomparsa di Vincenzo D'Amico, venuto a mancare oggi all'età di 68 anni dopo una malattia che lo stesso D'Amico aveva annunciato pubblicamente nei mesi scorsi. 'In questo momento di grande dolore, la Federazione Italiana Giuoco Calcio si stringe ai familiari di Vincenzo D’Amico, in particolare al figlio Matteo che da diversi anni lavora in FIGC – dichiara il Presidente Gabriele Gravina -. Persona schietta, appassionata e leale, Vincenzino ha rappresentato una delle icone più belle e positive del nostro mondo. Ha legato la sua carriera alla Lazio, diventandone con merito e orgoglio una vera e propria bandiera, ma è stato apprezzato ovunque per le sue doti tecniche e umane'".