Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Roma torna a indossare Adidas

Dopo la serie di marchi americani, torna quello europeo che già negli anni ’70 e poi negli anni ’90 aveva vestito i giallorossi

La Roma cambia marchio di abbigliamento. Dopo gli anni 'americani', prima con Nike prima e New Balance poi, torna Adidas dalla stagione 2023-2024.

"AS Roma e Adidas tornano a collaborare grazie alla partnership che vedrà il brand dalle famose tre strisce vestire tutte le squadre giallorosse (maschile, femminile, giovanili ed Esports) a partire dalla stagione 2023-24 – si legge in una nota ufficiale -. È il 19 aprile del 1978 la prima volta in cui i colori giallorossi vengono utilizzati su una maglia Adidas. Quel giorno la Roma vincerà in casa contro il Verona per 2-1. Tra il 1991 e il 1994 Adidas conquista definitivamente il cuore dei tifosi romanisti realizzando alcune delle maglie più apprezzate di sempre. Sono gli anni di grande passione, di sfide memorabili e di momenti scolpiti nell’immaginario romanista, stagioni durante le quali, a indossare la maglia giallorossa, saranno alcuni dei giocatori più amati dai tifosi della Roma: Rudi Voeller, Thomas Haessler, Giuseppe Giannini, Abel Balbo, Ruggiero Rizzitelli, Aldair per citarne alcuni. Il 28 marzo 1993 Francesco Totti farà il suo primo passo nella storia del Club proprio indossando una maglia adidas, esordendo in Serie A durante un Brescia-Roma".

Next Post

Serie A, il Bologna ufficializza Sam Beukema

Lun Lug 3 , 2023
Tramite una nota apparsa sul sito del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive del difensore Sam Beukema”

Da leggere

P