Questo sito contribuisce alla audience di
 

Samp, Pirlo esonerato, arriva Sottil

Decisive le due sconfitte consecutive contro Reggiana e Salernitana, l’ex Juve ha già salutato la squadra, il nuovo è a Bogliasco

Andrea Pirlo è stato esonerato. È cambiato tutto in poche ore. Il tecnico ha condotto l’allenamento di ieri mattina, ma evidentemente Pietro Accardi, l’unico che ha la responsabilità per la parte tecnica, aveva già deciso e ha superato i dubbi del presidente Matteo Manfredi e dei suoi collaboratori. Salerno ha chiuso l’esperienza in blucerchiato del tecnico, un punto in tre partite, ultimo posto in classifica con il Bari, l’avversario tra due giorni a Marassi.

Non c’è ancora il comunicato ufficiale della società, ma ormai la decisione è presa.Alla stessa sorte di Pirlo vengono accomunati Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente. Restano, invece, Alessio Aliboni, Andrea Arpili, Alberto Berselli, Simone Di Martino e Francesco Chinnici, Il sostituto Andrea Sottil è già a Bogliasco. L’annuncio è ormai imminente e dovrebbe già dirigere l’allenamento di oggi alle 17,00. Cinquant’anni, è reduce dalle esperienze con Ascoli e Udinese. In questa stagione, si era già accordato con la Salernitana, ma aveva poi rinunciato quando il mancato passaggio societario aveva significato un ridimensionamento dei programmi.

Pesa per Pirlo è il disastroso avvio di campionato: un punto in tre partite con sei reti subite, dopo una campagna acquisti con i botti, in particolare con l’arrivo in attacco di Massimo Coda e Gennaro Tutino (36 gol in due la scorsa stagione), e i pronostici da sicura protagonista della Sampdoria in ottica promozione diretta.

Pirlo era arrivato a Genova un anno fa, ingaggiato da Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani dopo l’operazione salvataggio del club dal fallimento e aveva ottenuto un settimo posto, venendo eliminato al preliminare play off dal Palermo.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Harry Kane 'proud' of European Golden Shoe

Gio Ago 29 , 2024
Harry Kane said he was proud to win the award, but sad that Bayern Munich didn't manage to win a trophy

Da leggere

P