Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Spagna verso la Georgia, de la Fuente: “Massima attenzione”

Le Furie Rosse affronteranno Kvara e compagni negli ottavi

Donaueschingen – L’oasi a cinque stelle che ospita la Spagna dista un centinaio di chilometri da Stoccarda e lambisce la Foresta Nera: location con ogni genere di comfort (palestra, centro benessere, piscine) e immersa tra verde e laghetti, l’ideale per recuperare più in fretta dallo stress psicofisico della fase a gironi. Le vittorie contro Croazia, Italia e Albania sono alle spalle ed è già cominciato il conto alla rovescia per la sfida degli ottavi di finale contro la Georgia, in calendario a Colonia domenica sera (ore 21).

de la Fuente non si fida della Georgia

Kvara e compagni sono solo al 74esimo posto nel ranking della Fifa, ma il ct Luis de la Fuente si è già affrettato a invitare tutti a non sottovalutare i prossimi avversari. “Dobbiamo avere massimo rispetto per una squadra che sta disputando finora un gran torneo, ha battuto il Portogallo e sta crescendo gara dopo gara. Servirà la nostra versione migliore per avere la possibilità di passare il turno, visto che sarà una sfida a eliminazione diretta”.

De la Fuente ha studiato con massima attenzione la Georgia. “Strada facendo ha cambiato un po’ il suo solito sistema tattico, ma la filosofia è sempre uguale e dovremo stare attenti alla velocità con cui i loro giocatori sanno uscire dalle transizioni. I nostri prossimi avversari sono arrivati da debuttanti in Germania e in tre partite sono cresciuti molto, con l’aggiunta della sicurezza che ti dà la qualificazione. Dopo la vittoria contro il Portogallo saranno ancora più motivati e pericolosi”, ha predicato prudenza il ct, invitando la sua Spagna a tenere la guardia alta. “Dobbiamo riaffermare il nostro percorso dopo le prime vittorie e la nostra idea è continuare a crescere: nella testa, nei cuori e nelle gambe. Se vogliamo arrivare lontano, com’è nelle nostre aspettative, abbiamo l’assoluta necessità di miglioramenti costanti”.

Nacho e l’addio al Real

Contro la Georgia l’unico indisponibile dovrebbe essere Ayoze, mentre Navas è recuperato e anche Nacho è ritornato in gruppo. L’esperto difensore ha parlato a Donaueschingen del suo passaggio al club arabo dell’Al Qadsiah, ufficializzato durante gli Europei. “Lascerò dopo 23 anni il Real Madrid è non sarà facile: è la mia famiglia, mi hanno aspettato fino alla fine e Florentino Perez è come un padre. Ma questo era il momento giusto per iniziare una nuova avventura e farò di tutto per meritarmi lo stesso pure in futuro il posto in Nazionale. Ma intanto penso al presente, in Germania. Qui rappresentiamo la Spagna e per noi è meraviglioso. Sarebbe un gran onore sollevare questo titolo. Vincere per la propria gente è la cosa più bella. Vale quanto una Coppa dei Campioni e forse persino di più. Il prossimo passo sarà eliminare la Georgia, poi cercheremo di arrivare fino in fondo con tutte le forze”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Belgium did not deserve boos from fans - Meunier

Gio Giu 27 , 2024
Meunier believes that the Belgium fans went too far when they booed the team after their draw against Ukraine

Da leggere

P