Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lahoz nella bufera anche in Spagna: ritiro vicino?

L’arbitro del quarto di finale di Qatar 2022 Argentina-Olanda fermato anche in Liga dopo la direzione di Barcellona-Espanyol: secondo la stampa argentina a fine stagione il fischietto valenciano potrebbe abbandonare l’attività.

Tempi durissimi per Mateu Lahoz. Dopo il flop al Mondiale in Qatar, dove l’arbitro spagnolo ha interrotto il proprio percorso dopo la contestatissima direzione del quarto di finale tra Argentina e Olanda, il ritorno in Liga non è bastato al fischietto valenciano per recuperare lo smalto di un tempo.

La sua direzione del derby di Barcellona tra i blaugrana e l’Espanyol, lo scorso 31 dicembre, non sembra infatti aver soddisfatto i vertici arbitrali spagnoli al punto che, come riportato da Marca, Lahoz non è stato designato per le partite della prossima giornata, neppure come Var.

Normale avvicendamento, turno di riposo o vera e propria punizione? Non è ancora dato saperlo, ma quel che è certo è che la tendenza di Lahoz ad abusare delle sanzioni disciplinari rischia di costare cara all’arbitro che nel prossimo marzo compirà 46 anni: nel derby catalano i cartellini estratti sono stati 13, comprese due espulsioni e in generale nelle ultime tre partite Lahoz ha estratto 31 cartellini gialli e 4 rossi, compresi i 14 gialli di Argentina-Olanda.

Secondo quanto anticipato su Twitter da Gastòn Edul, giornalista di TyC Sports, Lahoz starebbe addirittura meditando la possibilità di ritirarsi a fine stagione. Internazionale dal 2011, Lahoz ha diretto la finale di Champions League 2021 tra Manchester City e Chelsea, ma anche il ritorno del playoff di qualificazione a Russia 2018 tra Italia e Svezia, il 13 novembre 2017 a San Siro, terminato 0-0, costato il pass mondiale agli Azzurri di Gian Piero Ventura.

Next Post

Cori razzisti, la Curva Nord della Lazio chiusa per un turno

Gio Gen 5 , 2023
La sentenza del giudice tanto attesa è arrivata e non è certo rimasta indifferente di fronte ai “Buu” che i tifosi laziali hanno riservato ai giocatori del Lecce Umtiti e Banda. Ecco la condanna.

Da leggere

P