Questo sito contribuisce alla audience di
 

L’Atalanta vuole blindare Gasperini, ma dopo la Roma si fa avanti anche il Milan

La dirigenza bergamasca ha pronto il rinnovo del contratto fino al 2028 oltre a un ruolo più centrale sulle scelte di mercato

L’Atalanta vuole blindare Gian Piero Gasperini. Nella giornata di giovedì 15 maggio, all’ora di pranzo, c’è stato un primo contatto diretto tra il tecnico e la famiglia Percassi. La proprietà proporrà il rinnovo di contratto, fino al 2028, più un aumento di stipendio all’allenatore. Che è sempre corteggiato con insistenza dalla Roma. Il club giallorosso, dopo i primi contatti che risalgono a un mese e mezzo fa, è tornato in modo deciso su Gasperini: Claudio Ranieri lo vuole sulla panchina della Roma. L’Atalanta, però, è convinta di avere le carte in regola per convincere Gasp a restare a Bergamo. Al tecnico – guida l’Atalanta dal 2016 – verrà offerta la possibilità di avere un ruolo più centrale sul mercato e di allestire una squadra ancora più competitiva.

Non solo la Roma, anche il Milan su Gasperini

Un primo incontro interlocutorio c’è stato, appunto, un altro ci sarà la prossima settimana, prima dell’ultima partita che l’Atalanta giocherà a Bergamo contro il Parma. Oltre alla Roma, anche il Milan, negli ultimi giorni, ha mostrato interesse per Gasperini. La Dea è sicura di poterlo blindare, la Roma prova a convincerlo e il Milan potrebbe diventare il terzo incomodo nella corsa all’allenatore, anche se i rossoneri hanno come nomi principali in questo momento Max Allegri e Maurizio Sarri. Con quest’ultimo, in particolare, i contatti sono continui. Tifosi atalantini con il fiato sospeso per Gasperini: a breve si conoscerà il futuro dell’allenatore più amato dai bergamaschi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Un Milan made in Italy: i profili seguiti sul mercato e le idee per la panchina

Sab Mag 17 , 2025
Un Milan made in Italy: i profili seguiti sul mercato e le idee per la panchina

Da leggere

P