Lautaro Martinez ammonito, sarà squalificato: salta la Supercoppa?

Ammonito per un duro intervento su Becão in Inter-Udinese, Lautaro Martinez sarà squalificato per la prossima gara. Che potrebbe essere Inter-Juve…

Un’azione apparentemente come tante altre, uno screzio come se ne sono visti a migliaia, a milioni. Lautaro Martinez da una parte, Rodrigo Becão dall’altra. Argentino contro brasiliano. Una lite, quella vista nel primo tempo di Inter-Udinese, che potrebbe avere conseguenze a breve/medio termine piuttosto pesanti.

La ricostruzione dell’episodio avvenuto a San Siro: dopo essere stato scaraventato fuori dal campo da Becão durante un’azione di gioco, dopo poco Lautaro Martinez si è “vendicato” sul centrale di Gotti con un duro intervento in scivolata. Diffidato al momento di scendere in campo, l’argentino è stato ammonito e salterà dunque la prossima partita.

Quale? Teoricamente la prima giornata del prossimo campionato. Ma attenzione: se la Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, la cui data al momento non è ancora stata stabilita, si giocherà in estate, dunque prima dell’inizio del prossimo torneo, Lautaro salterà proprio la supersfida contro i bianconeri.

L’Inter e Antonio Conte, in sostanza, sapranno soltanto in un secondo momento in quale partita dovranno fare a meno di Lautaro Martinez. Se la Supercoppa Italiana si giocherà in inverno, come accaduto in questa edizione, si tratterà dell’esordio del prossimo campionato. Altrimenti, la possibilità che il Toro guardi i compagni giocare contro la Juve esiste eccome.

Next Post

Handanovic, 329 con l'Inter - Superato Walter Zenga

Dom Mag 23 , 2021
Traguardo storico per il portiere nerazzurro, raggiunto nell'ultima giornata a San Siro contro l'Udinese
P