Questo sito contribuisce alla audience di
 

Lazio, effetto nostalgia per Sarri: piace Lorenzo Insigne

Rebus su costi e tempi. L’ala si è appena svincolata dal Toronto ed è corteggiata anche da Fiorentina, Udinese e Parma

Nostalgia di Insigne. A Maurizio Sarri piacerebbe tornare a lavorare con uno dei protagonisti del suo Napoli, la squadra che sfiorò lo scudetto nel 2017/18. Il tecnico della Lazio ha chiamato l’attaccante per sondarne l’eventuale disponibilità a trasferirsi in biancoceleste: risposta affermativa da parte del giocatore, che si è appena svincolato dal Toronto e ora è pronto a tornare in Italia.

L’operazione però, va detto subito, appare molto complicata per tempi e costi. Per quanto riguarda il primo aspetto, il mercato bloccato obbliga la Lazio ad aspettare l’autunno per ingaggiare — se decidesse di farlo — giocatori svincolati: difficile infatti che la nuova commissione governativa che sostituirà la Covisoc — dovrà controllare che l’indicatore del costo del lavoro allargato sia in regola — possa dare l’ok prima di novembre. Improbabile che il 34enne Insigne, corteggiato anche da Fiorentina, Udinese e Parma, sia disposto ad attendere la Lazio invece di tornare in campo già all’inizio del campionato, a fine agosto.

Ancora più importante, però, il fatto che la Lazio in questo periodo debba pensare a tagliare le spese e quindi anche il monte ingaggi, in modo da poter poi operare liberamente a gennaio. Lotito potrà accontentare Sarri su Insigne solo se avrà la certezza di rientrare nei parametri Figc per sbloccare il mercato.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Osimhen, destino in bilico: lui vuole solo il Galatasaray

Dom Lug 6 , 2025
Si avvicina il ritiro degli azzurri e il caso del bomber non è ancora risolto. Il club turco deve versare 75 milioni al Napoli

Da leggere

P