Le formazioni ufficiali di Lazio-Fiorentina:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.
Entrambe vogliono risalire la china per i rispettivi obiettivi. La Lazio, nella seconda gara del 2021, vuole dimenticare le ultime deludenti gare per puntare all’Europa, mentre la Fiorentina, reduce da due gare positive, cerca di allontanare la zona calda.
Immobile non è al meglio ma parte titolare, al suo fianco Caicedo, con Pereira in difesa. In mezzo c’è Escalante, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre sulle fasce conferma per Marusic e Lazzari. In porta nuovamente titolare Strakosha, retroguardia composta da Luiz Felipe, Hoedt e Acerbi.
Nella Fiorentina c’è nuovamnete Vlahovic al fianco di Ribery, sulla fascia trana Biraghi a completare il centrocampo con Caceres, Amrabat, Pulgar e Castrovilli. Come di consueto Dragowski in porta, difeso da Milenkovic, Pezzella e Igor.