Diretta tv e streaming Lazio-Juventus
•Partita: Lazio-Juventus
•Data: sabato 10 maggio 2025
•Dove: Stadio Olimpico (Roma)
•Orario: 18:00
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 36ª giornata Serie A
Lazio e Juventus si affrontano all’Olimpico in una partita che assomiglia molto ad uno spareggio per la Champions League. Le due squadre, infatti, sono appaiate in classifica a 63 punti insieme alla Roma, impegnata lunedì sera a Bergamo contro l’Atalanta. A 180′ dalla fine del campionato è assolutamente vietato sbagliare, anche perché la classifica è cortissima (nella bagarre ci sono anche Bologna e Fiorentina) e perdere punti potrebbe costare la qualificazione a qualsiasi competizione europea del prossimo anno. I biancocelesti vogliono sfatare il tabù casalingo: soltanto una vittoria nelle ultime dieci davanti al proprio pubblico (e cinque pareggi consecutivi), mentre i bianconeri sono a secco in trasferta da quatto gare. Nei 161 precedenti tra le due squadre 87 successi della Vecchia Signora, 36 dei capitolini e 38 pareggi. All’andata, all’8/a giornata, finì 1-0 con l’autogol di Gila.
Chi arbitra Lazio-Juventus
La terna arbitrale e Var di Lazio-Juventus è cosi composta:
Arbitro: Massa
Assistenti: Baccini-Berti
IV Ufficiale: Guida
VAR: Mazzoleni-Chiffi
Probabili Formazioni Lazio-Juventus
Buone notizie per Baroni che può contare sui recuperi di Lazzari e soprattutto Nuno Tavares. Il tecnico biancoceleste però non dovrebbe rischiarli dal 1′ per evitare ricadute, lasciando spazio a Marusic, che torna in difesa anche per la squalifica di Hysaj, e l’ex Pellegrini. Gila torna a far coppia con Romagnoli e anche Isaksen si riprende la maglia da titolare sulla corsia destra offensiva. Solito dubbio alle spalle di Castellanos: Dia leggermente favorito su Pedro e Dele-Bashiru. Tra i pali Mandas. L’ex Tudor recupera Vlahovic, che si candida a guidare l’attacco con Nico Gonzalez e Kolo Muani alle sue spalle. Out per squalifica Yildiz, mentre Kelly, Cambiaso e Koopmeiners sono ai box. In difesa terzetto composto da Kalulu, Veiga e Savona.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni.Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Veiga, Savona, Weah, Locatelli, Thuram, McKennie, Nico Gonzalez, Kolo Muani, Vlahovic. All. Tudor.
Dove vedere Lazio-Juventus in tv
La partita tra Lazio e Juventus verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Lazio-Juventus in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Pardo-Stramaccioni.
Pronostici Lazio-Juventus
azio leggermente favortia secondo i bookmakers: la vittoria dei biancocelesti è quotata 2.40, mentre il successo della Juventus vale 3 volte la giocata, poco inferiore al pareggio, dato a 3.10. Per questa partita, considerando la grande posta in palio, immaginiamo che non ci saranno tanti gol, quindi vi consigliamo il segno “under 2,5” a 1.65.