È durata solo sei mesi l'esperienza in Germania di Luca Pellegrini. L'ex esterno della Juventus, ceduto in prestito sul finire della sessione estiva 2022 all'Eintracht Francoforte nell'operazione che portò a Torino Filip Kostic, torna infatti in Italia per vestire la maglia della Lazio.
La Juventus ha dato il via libera all'interruzione del prestito e contestualmente la Lazio ha chiuso l'operazione a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Per Maurizio Sarri, che sulla corsia laterale sinistra ha potuto fin qui contare sul solo Elsei Hysaj, oltre che sull'adattato Adam Marusic, è un rinforzo importante in vista della seconda parte di stagione: la società del presidente Lotito ha deciso di portare a termine l'operazione prima che venisse definita l'eventuale cessione di Mohamed Fares, l'esterno sinistro algerino fuori dal progetto tecnico dell'allenatore e che potrebbe venire ceduto nei prossimi giorni in Turchia, dove il mercato si chiuderà.
Pellegrini, che in sei mesi all'Eintracht ha disputato 15 partite, appena tre delle quali per intero, sostituirà il prodotto del vivaio della Roma con Phillip Max, prelevato dal PSV. Da segnalare per i capitolini anche l'acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: l'esterno paraguaiano, che in stagione ha collezionato 14 presenze segnando 4 reti, arriva a titolo definitivo.