Il portiere della Lazio Ivan Provedel ha parlato a SportWeek della sua carriera, soffermandosi poi sulla Nazionale e sui portieri italiani: "Sicuramente sono orgoglioso di essere partito dalle categorie inferiori per arrivare in alto. Aver varcato i cancelli di Coverciano è già stata un’emozione straordinaria. Se poi un giorno dovesse arrivare pure il debutto sarebbe bellissimo. Ma ci sono tanti portieri forti".
La scuola italiana è tornata a sfornare tanti portieri italiani e l'estremo difensore laziale concorda: "E’ vero. Donnarumma è un fenomeno e dietro di lui siamo in tanti a buon livello. E altri ancora stanno arrivando"
L'ex Spezia ha parlato del suo gol in Champions contro l'Atletico Madrid: "Per me quella sera era già fantastico esserci. Volevo solo giocare e godermela fino in fondo. Giocare in Champions è il sogno di qualsiasi calciatore. Sul gol ho dato un'occhiata alla panchina, mi hanno detto che mancavano pochi secondi, così sono andato. Dopo l'angolo e la ribattuta c'è stato il cross di Luis Alberto. Sapevo dove l'avrebbe messa perché in allenamento quelle traiettorie le studio da portiere. Così ho fatto il movimento giusto".