Diretta tv e streaming Lazio-Roma
Partita: Lazio-Roma
Data: domenica 13 aprile 2025
Dove: Stadio Olimpico (Roma)
Orario: 20:45
Canale TV: DAZN
Streaming: DAZN
Competizione: 32ª giornata Serie A
Il derby della Capitale, una partita che già di per sé vale una stagione. In questo caso la posta in palio è ancora più alta, perché le due squadre sono separate da due punti e sono entrambe in piena corsa per un posto in Champions League. Dopo una lunga rimonta, i giallorossi, senza sconfitte in campionato da 15 turni, puntano al sorpasso sui biancocelesti, che hanno lo svantaggio di aver giocato appena giovedì scorso in Norvegia contro il Bodo/Glimt in condizioni difficili, mentre i ragazzi di Ranieri (all’ultimo derby in carriera) hanno avuto tutta la settimana a disposizione. La squadra di Baroni, chiamata giovedì prossimo a ribaltare lo 0-2 subito a Bodo, non può però distrarsi e anzi spera di guadagnare terreno per la corsa al quarto posto. Nei 184 precedenti 69 vittorie della Roma, 51 della Lazio e 64 pareggi. All’andata, alla 19/a giornata, finì 2-0 con i gol di Pellegrini e Saelemaekers.
Chi arbitra Lazio-Roma
La terna arbitrale e Var di Lazio-Roma è cosi composta:
Arbitro: Sozza
Assistenti: Perrotti-Rossi M.
IV Ufficiale: Doveri
VAR: Meraviglia-Di Paolo
Probabili Formazioni Lazio-Roma
Baroni punta sul rilancia di Castellanos dal 1′ con Isaksen, Dia e Zaccagni alle sue spalle. In difesa non c’è l’infortunato Nuno Tavares: dovrebbe agire Pellegrini con Marusic sulla destra. Confermatissimi Gila, Romagnoli, Rovella e Guendouzi. Tra i pali dovrebbe tornare Provedel, ma Mandas scalpita. Ranieri è orfano di Dybala e in attacco punterà su Dovbyk: alle sue spalle due tra Pellegrini, Shomurodov e Soulé. Sulla destra torna dalla squalifica Saelemaekers, mentre sulla corsia opposta c’è l’inamovibile Angelino. In mezzo al campo Paredes e Cristante favoriti su Koné e Pisilli. Davanti a Svilar sicuri di un posto Mancini e Ndicka, poi Hummels dovrebbe spuntarla su Celik.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Lu. Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Paredes, Cristante, Angelino, Soulé, Lo. Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vedere Lazio-Roma in tv
La partita tra Lazio e Roma verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Lazio-Roma in diretta streamingPer vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Pardo-Ambrosini.
Pronostici Lazio-Roma
Quote tutte molto vicine per il derby: la Roma è leggermente favorita a 2.65, mentre la vittoria della Lazio è data a 2.95, di poco superiore al pareggio, quotato 2.85. Per questa partita, come sempre sentitissima, immaginiamo che non ci saranno tante occasioni da gol, quindi vi consigliamo il segno “under 2,5” a 1.65.