Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Juventus-Cagliari: Kalulu attento, Conceicao indemoniato. Wieteska sempre in affanno

Juventus

Di Gregorio 6.5: subito decisivo su Lapadula, si ripete nel finale su Prati, anche se la prima ha un peso decisamente maggiore.

Savona 6: senza brillare ma senza grossi errori, altra prestazione positiva.

Locatelli 6: parte da centrale di difesa, giocando con autorevolezza. Con l’ingresso di Gatti torna in mediana, ma si fa preferire arretrato.

Kalulu 6.5: provvidenziale in due occasioni su Lapadula, tiene alta la concentrazione per tutta la partita.

McKennie 6: terzino per necessità, fatica più del solito a mettersi in luce partendo da distante. Conferma però la sua duttilità, caratteristica fondamentale per Motta.

Thuram 6: tanto movimento e tanta corsa, non affonda il colpo ma dalla sua parte non si passa.

Koopmeiners 7: parte arretrato e sembra più a suo agio. Ritrova anche il gol su calcio piazzato, pennellando una punizione delicata e precisa, prima di lasciare il campo. Dal 13’ st Gatti 6: solita prova solida.

Conceicao 7.5: sfiora il gol due volte in una manciata di minuti in avvio, ma non si ferma. Sempre con i giri altissimi, punta l’uomo, manda in tilt la difesa, segna il terzo gol ed esce tra gli applausi. Dal 36’ st Weah sv

Yildiz 6.5: vivace e presente giocando alle spalle del centravanti, trova l’imbucata nel cuore dell’area che Vlahovic converte nel gol del vantaggio. Dal 21’ st Nico Gonzalez 7: la sua velocità e il suo bellissimo gol sono le migliori notizie per Motta dopo il passaggio del turno.

Mbangula 6: parte forte, punta spesso l’avversario e ha anche una buona occasione che, però, spreca.

Vlahovic 6: segna la rete della “pace” con la curva, esultando sotto lo spicchio dei tifosi. Sbaglia però almeno tre occasioni nitide, oltre ai due annullati per fuorigioco. Dal 36’ st Adzic 6

Allenatore Motta 6.5: conquista i quarti di finale con quattro gol, recupera Gonzalez, trova la punizione vincente di Koopmeiners. Serata decisamente positiva.

Cagliari

Scuffet 5: reattivo sulla botta di Conceicao, si fa infilare quattro volte.

Zappa 6: è costretto a tenere il piede sul freno, provando ad arginare le scorribande di McKennie, Koopmeiners e Mbangula. Fatica ma regge. Dal 23’ st Azzi 5.5 Un passo indietro rispetto al compagno.

Wieteska 5: balla come tutta la difesa cagliaritana, sempre in affanno e mai sicura.

Palomino 5: bella chiusura su Vlahovic in avvio, si fa saltare con troppa facilità sul 3-0.

Augello 5: tanti errori, tanta fatica contro un Conceicao indemoniato.

Zortea 5: non riesce a incidere sulla partita né in fase difensiva tantomeno in quella offensiva.

Marin 5.5: si sacrifica con una partita di contenimento, provando qualche volta a verticalizzare ma senza stupire per efficacia. Dal 13’ st Felici 6 Dinamico e intenso.

Prati 6: non è facile per lui contro il centrocampo della Juve, ma chiude con una bella conclusione da fuori parata da Di Gregorio.

Deiola 5: fatica tanto sulla fascia sinistra, chiudendo la partita dimenticandosi la palla prima di essere graziato da Vlahovic. Dal 36’ st Adopo sv

Gaetano 5.5: ronza intorno a Lapadula, cerca di accelerare ma spesso sono tentativi vani. Dal 23’ st Piccoli 5.5 Si sbatte e ci prova, ma spara alto due volte.

Lapadula 5.5: ha subito la palla per sbloccare la partita dopo una manciata di secondi, ma è bravo Di Gregorio. Ci prova con movimenti interessanti, ma senza riuscirci. Dal 23’ st Pavoletti 5.5 Qualche sponda e poco altro.

Allenatore Nicola 5: il suo Cagliari resta in partita per mezz’ora, prima di squagliarsi di fronte alla progressione della Juventus.

Arbitro Feliciani 6: partita semplice, senza sbavature

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Juventus-Cagliari 4-0, bianconeri ai quarti di Coppa Italia. Vlahovic fa pace con i tifosi e segna

Mar Dic 17 , 2024
La squadra di Motta soffre all’inizio ma una volta in vantaggio (grazie al serbo) ha la strada in discesa. Nella ripresa in gol Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez

Da leggere

P