Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Milan-Napoli: Pulisic inventa e si mette in proprio, Hojlund fatica

Promossi e bocciati della gara di San Siro

Milan

7 Maignan Si arrende solo alla conclusione dal dischetto di De Bruyne, decisivo nel primo tempo su McTominay e nel finale su Neres.

6.5 Tomori Si prende un rischio nel contrasto in area con McTominay, ma si aggrappa all’esperienza e riesce sempre a limitare i danni. Dal 35′ st De Winter 6: puntella il fortino.

7 Gabbia Sfrutta bene l’arma dell’anticipo e vince senza troppi problemi il duello con Hojlund. Sicuro anche nella marcatura di Lucca.

7 Pavlovic Si trova spesso in inferiorità numerica ed è bravo a tappare più di una falla, svetta sui palloni alti.

7 Saelemaekers Si fa trovare al posto giusto sul secondo palo e sblocca subito il risultato, poi si batte bene in entrambe le fasi. Dal 24′ st Athekame 6: corre tanto.

6.5 Fofana Va in progressione negli spazi e si divora il raddoppio con un tiro alto, ma si riscatta con la sponda vincente per il bis di Pulisic. Dal 35′ st Loftus-Cheek sv

7.5 Modric Non ha bisogno di essere appariscente, accelera e rallenta a seconda delle esigenze, con esperienza e classe.

6.5 Rabiot Gara di grande sacrificio, più di lotta che di governo. Esagera in qualche entrata.

4 Estupinan È l’anello debole del reparto arretrato e non riesce quasi mai ad arginare Politano. Poi stende in area Di Lorenzo e si fa cacciare.

7.5 Pulisic Fa tutto lui: prima inventa l’assist per il vantaggio di Saelemaekers, poi firma di persona il raddoppio. Bello anche un lancio in verticale per Fofana. Dal 14′ st Bartesaghi 6 soffre il giusto.

5.5 Gimenez Impalpabile e spesso avulso dal gioco, nemmeno negli spazi larghi trova il modo di incidere. Dal 24′ st Leao 6: prova a tenere su qualche pallone.

7.5 All. Allegri Attira gli avversari e li colpisce negli spazi. Azzecca i cambi con l’uomo in meno.

Napoli

6 Meret Sui gol subiti ha poche colpe, ma fa nemmeno miracoli. Spettatore nella ripresa.

5.5 Di Lorenzo Ha il merito di procurarsi il rigore e l’espulsione di Estupinan, ma è fuori posizione quando gli avversari colpiscono.

5 Marianucci Gli tocca esordire in una partita difficile e all’inizio rischia quasi il naufragio su Pulisic, poi prende un po’ di sicurezza.

5.5 Juan Jesus Gli errori più gravi li commettono i suoi compagni di reparto, ma lui non riesce a porvi rimedio.

6.5 Gutierrez Anche lui è al debutto: partenza da horror e gara in gran crescendo, con personalità e sinistro educato.

6 Lobotka Negli spazi stretti va in difficoltà e non riesce a far girare il pallone con la solita destrezza. Dal 47′ st Gilmour sv

6.5 Politano Vince quasi tutti i duelli con Estupinan e spedisce in area tantissimi palloni. Dal 33′ st Lang 6: arriva al tiro.

6.5 Anguissa Fa l’attaccante aggiunto, impegna Maignan e lotta a tutto campo, anche se con poca fortuna.

6 De Bruyne Terzo gol fuori casa, ancora su rigore. Ma non brilla a San Siro e prende male la sostituzione. Dal 28′ st Elmas 5.5: tiene troppo il pallone tra i piedi.

6 Mc Tominay Sfiora il gol nel primo e tempo e viene sostituito sul più bello, quando sembrava in crescita. Dal 28′ st Neres 6.5: sfiora il pareggio con due missili dalla distanza.

5 Hojlund Non è Lukaku e spalle alla porta fa fatica, senza trovare mai la profondità. Dal 28′ st Lucca 5.5: non riesce a incidere.

5.5 All. Conte La scelta di puntare su Marianucci non lo premia, qualche dubbio anche sui cambi.

5 Arbitro Chiffi Sull’espulsione di Estupinan lo aiuta il Var, tollera troppo l’ostruzionismo. Grazia Tomori su McTominay.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Il Milan che ha battuto il Napoli può lottare per lo scudetto. La Champions logora chi la fa

Dom Set 28 , 2025
Allegri batte Conte e avanza la candidatura rossonera: con Modric, Pulisic e Rabiot la personalità non manca e il vantaggio di giocare una sola volta alla settimana può essere sfruttato anche domenica contro la Juventus

Da leggere