Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Monza-Inter: Bondo lottatore, Lautaro opaco

Promossi e bocciati della gara del Brianteo

Monza

6 Turati Tante mischie e qualche presa alta, ma nessun vero tiro in porta nel primo tempo. Un’uscita bassa preziosa, prima di arrendersi al colpo ravvicinato di Dumfries.

6.5 Izzo A lui non dispiace il traffico, nel quale nuota con la disinvoltura del difensore veterano. Ne esce con tempismo per il cross che illude il Monza.

6.5 Pablo Marì Governa bene il palleggio dalle retrovie e pure i meccanismi delle chiusure

6 A.Carboni Riesce a non distrarsi per metà partita, concedendo solo un paio di colpi di testa nell’area di Turati.

5.5 Pedro Pereira S’incaglia sui propri controlli di palla difettosi, quando avanza e fatica un po’, se Dimarco va all’arrembaggio. Deviazione involontaria ma forse decisiva sul cross dell’1-1.

6 Pessina Non riesce a verticalizzare quasi mai i passaggi, impegnato com’è nel prevalente compito di copertura.

6.5 Bondo Predilige la ricerca del contrasto, in cui contende il pallone agli avversari in un gioco di forza che gli riesce

5.5 Kyriakopoulos Prova a spingere per fornire alternative all’azione offensiva e talvolta sbilancia un po’ la squadra. Osare ogni tanto è necessario, però è assente in difesa su Dumfries che pareggia.

6 Maldini Gioca a tuttocampo per cucire un gioco altrimenti poco elastico. La tecnica lo aiuta nello stretto, a parte un rischioso eccesso di confidenza iniziale. Il ct in tribuna ha visto una sua partita interessante. Dal 27’ st Bianco sv.

5.5 Caprari Danza nei pressi dell’area di Sommer con troppa parsimonia. Dal 17’ st Dani Mota 7: cambia volto alla partita, non solo per il gol, ma per la capacità di preoccupare la difesa interista coi suoi scatti.

6 Djuric Sponde e battaglie, alle quali si immola per via della statura da cestista. Nessun tiro da tre o rimbalzo sotto canestro, ma molti movimenti preziosi.

6.5 Nesta Architetta un’efficace rete per imbrigliare Inzaghi e indovina il cambio di Mota per Caprari.

Monza

6 Sommer Un destro di controbalzo di Maldini e il gol incassato da Mota senza colpa.

5.5 Pavard Si sgancia spesso e volentieri dall’ancora difensiva, ma pasticcia svagato e si perde Mota sul cross fatale.

6 De Vrij Regista di un reparto poco sollecitato al di là dei duelli aerei con Djuric, ha licenza di assalto sui calci da fermo

6 Carlos Augusto La sorveglianza nella zona di Maldini lo trattiene dietro più di altri compagni, ma a poco a poco si unisce agli attacchi e sforna il cross del pari.

5.5 Darmian Accompagna dalla fascia le puntate di Frattesi dal centro-destra, senza enfasi. Dall’11’ st Dumfries 6.5: dimenticato da Kyriakopoulos, fiuta il pallone giusto.

5.5 Frattesi Cerca sotto gli occhi Spalletti qualche replica delle felici incursioni recenti in Nazionale, ma si attorciglia in area.

5 Asllani La gestione del ritmo della squadra è ancora con troppe pause, troppi ricami e troppi trascinamenti del pallone. Dal 29’ st Correa sv: non fa in tempo a incidere, solo a provarci.

5 Mkhitaryan Non trova gli abituali corridoi verticali, limitandosi agli abbozzi di duetto sulla trequarti. Dall’11’ st Zielinski 6: si sforza di dare un minimo di sprint a una squadra sotto ritmo.

6 Dimarco Il vero grimaldello interista con le sue discese e i suoi cross

5 Lautaro Martinez Il capocannoniere in carica del campionato ha un inusuale zero nella casella dei gol segnati. La lacuna lo spinge a inseguire il tiro, con frenesia nociva. Dall’11’ st Taremi 5.5: di fatto diventa trequartista e non lo si nota granché.

5 M.Thuram Si mostra nervoso per la mancanza di spazi in cui sbrigliare la falcata. Dal 29’ st Arnautovic sv: non lo si nota quasi per niente.

5.5 S.Inzaghi Acclamato dalla folla con cori personalizzati, sfoggia un turnover consistente, con esito discutibile.

5 Arbitro Pairetto Errore grave nel finale quando non concede un vantaggio al Monza.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Yamal goal delights Flick as Barca win big at Girona

Dom Set 15 , 2024
Lamine Yamal scores the opener in Barcelona's 4-1 LaLiga win against Girona

Da leggere

P