Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Olanda-Austria: van Dijk fa acqua, Sabitzer ha qualità e quantità

Promossi e bocciati della gara di Berlino vinta 3-2 dagli austriaci

Olanda

5.5 Verbruggen Bravissimo nel proteggere l’intera area dagli assalti avversari, ma il primo a beffarlo è Malen, suo compagno e amico. Sul secondo gol non può nulla, sul terzo non chiude la porta.

6 Geertruida Strappa dai piedi di Grillitsch la palla che poi Gakpo mette in porta. Ma Prass gli scappa troppo spesso in fascia.

5.5 De Vrij Grossi errori non ne fa ma non dà mai l’impressione di dominare la sua porzione di campo.

5 Van Dijk Guida una difesa che prende tre gol.

5.5 Aké Raramente arriva al cross. In generale, non incide. Dal 20’ st Van de Ven 6 Utile nel battere i corner.

5.5 Schouten Arriva tardi e male su Grillitsch che serve l’assist per il 2-1. Mai in controllo.

6 Veerman Non fa niente di male, ma evidentemente il suo ct vuole più spinta. Dal 35’ pt Simons 7 Scelta irrituale nei ma azzeccata nel merito, quella di Koeman. È lui a servire l’assist per il pareggio.

5 Malen Tackle scivolato da difensore anni Novanta. Ma non c’è nessun avversario da fermare, e finisce per buttare la palla nella propria porta. Nel primo tempo si mangia il possibile pareggio. Dal 27’ st Weghorst

5.5 Reijnders Precisissimo nei passaggi, soprattutto di prima, ma molto meno quando si tratta di tirare. Dal 20’ st Wijnaldum 5 Non lascia il segno sulla partita.

6.5 Gakpo Comincia nervoso e falloso. La pausa sembra fargli bene, rientra in campo carico e segna in contropiede il pareggio. Inesistente in copertura su Schmidt.

6.5 Depay Ci prova e ci riprova, alla fine ci riesce.

5 Ct. Koeman L’organizzazione della fase difensiva è da brividi. Di fatto, finisce per affidarsi al contropiede.

Austria

6 Pentz Non si può addossargli le colpe di nessuno dei due gol.

6 Posch Instancabile. Su e giù dall’inizio alla fine, senza flessioni.

5 Lienhart Gakpo lo punta, lo disorienta, lo salta e segna. Fatica anche a contenere Depay. Dal 19‘ st Baumgartner 7 Suo l’assist del 3-2.

6 Wober Tiene la posizione e di disastri non ne combina.

6 Prass Cross impreciso e fortunatissimo, che Malen in rovesciata infila nella propria porta

6.5 Seiwald Belle aperture per i compagni.

6.5 Grillitsch Gara di emozioni forti. Come un condor, volteggia intorno all’area in attesa della ribattuta giusta. Perde il pallone da cui nasce il pareggio olandese, ma si fa perdonare con l’assist per Schmidt. Dal 19‘ st Querfeld 6 Prestazione intensa.

6.5 Wimmer Paziente portatore d’acqua per Arnautovic. Utilissimo anche quando la palla la hanno gli olandesi. Dal 19‘ st Laimer 6 Subito pronto.

7 Schmid Nel giorno del compleanno di Aldo Serena, segna con un colpo di testa imperioso, preciso e potente. Alla Aldito, appunto. Dal 47‘ st Weimann Sv

7.5 Sabitzer Agli olandesi tocca sempre raddoppiarlo. Ogni suo tocco di palla è un sussulto. Pregiatissimo il diagonale del 3-2. Migliore in campo per distacco.

5.5 Arnautovic Si mangia il gol del 2-0 a quattro metri dalla porta. I riflessi eccezionali di Verbruggen non sono una scusa. Dal 33’ st Gregoritsch 5.5 Non riesce a incidere davvero.

7 All. Rangnick La prova del lavoro che sta facendo sono gli olé con cui il pubblico austriaco accompagna ogni passaggio, già dopo un quarto d’ora. E chissà come sarebbe andata con capitan Alaba a disposizione. Quando ha rifiutato la panchina del Bayern Monaco, probabilmente aveva ragione lui.

5 Arbitro Ivan Kruzliak (Slo) Avventato nelle decisioni e salvato dal Var.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

L’Austria che non ti aspetti, prima nel girone di Francia e Olanda: i segreti di Rangnick, l’uomo che ha detto no al Bayern Monaco

Mar Giu 25 , 2024
La nazionale di Vienna ha battuto 3-2 gli Orange e, grazie al pareggio del Bleus contro la Polonia, ha chiuso in testa il Gruppo D. È dalla parte del tabellone dell’Italia: potrebbe trovare gli azzurri in un eventuale quarto di finale

Da leggere

P