7 Di Gregorio Limita per quel che può l’onda olandese.
6.5 Weah Segna il gol che risolleva la Juve e non si sottrae mai alla spinta, però patisce Lang e si fa bucare sul secondo gol.
5 Gatti Per lungo tempo sovrasta De Jong che è (o è stato) uno dei migliori colpitori di testa in circolazione, ma dal 2-1 in poi tracolla, anche di nervi. Sfortunato sul 3-1.
sv Renato Veiga S’infortuna al polpaccio. Dal 12’ pt Cambiaso 5.5 Soffre da morire Perisic. Nel finale Motta lo sposta a centrocampo. Dal 1’ sts Mbangula 5.5 Non incide.
6 Kelly Slitta dalla sinistra al centro, dove sembra essere maggiormente a proprio agio. Bene o male, regge.
5 Koopmeiners Resta a lungo confuso in una dimensione opaca, anche perché è una partita che si gioca pochissimo a centrocampo. Quanta mollezza, in ogni caso. Dal 32’ st Savona 5 Rischia il rosso per un fallaccio su De Jong.
6 Locatelli Fa massa in area, allunga gambe, affonda contrasti. Non ha modo di provare anche a giocare. Dal 32’ st Thuram 5.5 Un paio di folate.
6 Conceiçao Per un tempo tiene in apprensione il Psv, poi non gli arrivano più rifornimenti. Smettesse di cascare ogni volta che lo sfiorano, il rendimento ne guadagnerebbe. Dal 32’ st Yildiz 5 Ingresso impalpabile.
5.5 McKennie Nel primo tempo è un intelligente elemento di raccordo tra centrocampo e attacco, poi deve solo remare.
5 Nico Gonzalez Mette poca qualità. In ritardo su Perisic sull’1-0.
5.5 Kolo Muani Lotta a fondo e tira addosso a Benitez l’unica palla buona che ha. Dal 45’ st Vlahovic 6.5 Lotta con orgoglio, prende un palo.
5 All. Thiago Motta Se la gioca all’italiana, ma le barricate si sbriciolano.
7 Arbitro Vincic Conferma di essere uno dei migliori su piazza: calma, precisione, autorevolezza, coerenza.